Yogourth e muesli con una mela, oppure il porridge salato e una mela, oppure una terrina da cavallo di insalata.
L'importante è sporcare meno piatti o pentole possibile.
Non ora perché devo seguire una dieta particolare, ma di norma;
sola sola:
latte, cacao, frollini (Rigoli), pc; in alternativa focaccia (Esselunga) o pane con prosciutto cotto, o stracchino,o gongorzola, o olio e sale o maionese (in tubo), sicuramente davanti alla TV
senza marito ma con Martina: semolino al latte con burro e grana e chiacchiero con lei
minestrina da bambini cotta con l'acqua e condita con olio e parmigiano...poi panino con qualcosa acchiappato al volo in frigo...
I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
Pronta per l'espulsione dal forum:
Minestrina con dado o anche senza ma devono essere i risoni o al massimo le stelline, con olio e parmigiano e sottilette.
Pane caldo croccante con burro e acciughe
Panino con salame e maionese
Panino con tonno e maionese o salsa tartara
Uova e bacon
Arancini di riso e pizza allo zola con cipolle. sono tutte cose che vorrei adesso, ma siccome sono a dieta mi faccio il piatto del ricordo: riso e prezzemolo in brodo.
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: vale1: Rà :confesso che io di formaggini ce ne metto quasi 2 e mi piace bella densa la minestrina(di risoni)cucinata"quasi"come fosse un risotto;quanto al latte e biscotti ho sempre desiderato provare ma sono spaventata da quanti biscotti ci vogliono per ottenere l'effetto budinoso.Tu hai un'idea?E che tipo di biscotti? Lo zucchero poi ci va lo stesso nel latte?Io già quando puccio i biscotti nel thè non riesco piu' afermarmi... </font>[/QUOTE]Vale anche la mia minestrina è molto "risottata"
La tecnica per il tazzone di biscotti e latte pappettosi è molto semplice. [img]graemlins/E17.gif[/img] Sminuzzi una quantità di biscotti (qualunque tipo, da quelli più semplici a quelli ipercalorici e cioccolatosi) fino a riempimento della tazza, la mia non è grandissima, ed aggiungi latte bollente zuccherato fino a coprire i biscotti, ma comunque non più di mezza tazza altrimenti viene annacquato.Mescola e aspetta qualche secondo che i biscotti si disfano. Ti posizioni sul divano o sulla tua poltrona preferita, gambe rannicchiate, plaid sulle ginocchia e goditi il momento. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
Questa ricetta mi aspetto di trovarla sul prossimo calendario dell'avvento. Purtroppo è troppo tardi per quello di quest'anno, e poi è tutto di ricette salate! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
quando sono sola, sola ... e purtroppo capita veramente di rado mi faccio sicuramente una cena "dolce", ricordo di infanzia e che ora non posso mai fare perché mio marito non concepisce come cena caffelatte o te con sandwich o strudel di ricotta o canederli di prugna o crepes alla marmellata o Kaiserschmarrn.
Essendo io cresciuta prevalentemente con educazione tedesca, per noi la cena era spesso una tazzona di latte con cacao/orzo e per esempio una bel piatto di Kaiserschmarrn oppure tante crepes da spalmare con marmellate varie!
Purtroppo se ora presento una cena del genere ai miei mi chiedono come mai si passi direttamente al dolce senza aver mangiato prima! [img]graemlins/mad.gif[/img]
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
La solitudine in casa mia è una parola grossa, tant'è vero che quando sono sola mi fa persino un po' paura. Ad ogni modo, da quando Stefano, due anni, ha iniziato l'asilo, mangio da sola a pranzo dal lunedì al venerdì. Devo dire che sono due settimane che mi sto nutrendo a piadine confezionate con prosciutto cotto, così non sporco troppo e faccio veloce. Oppure vado di riso alla messicana in busta da mettere al microonde... ebbene sì, l'ho detto, lo confesso! Mi piace da morire! Altre volte, una michetta con il salame, o con la bologna. Se però sono proprio giù di tono, mi faccio una pastasciutta al sugo più veloce che si possa immaginare e la ripasso in padella con tanto burro. E' la pasta fritta, me la faceva spesso la mia mamma quando tornavo dal liceo. E' il mio comfort food. Un po' pesantina, ma la cosa più buona che mi possa immaginare di poter mangiare da sola, e che a mio marito non ho mai osato fare.
Agrodolce,ma è il dessert greco tipo risolat o ti prepari qulcosa di piu' semplificato,al momento?
Lauretta,mi spieghi meglio questa pasta?Sugo veloce tipo come?E la pasta viene veramente fritta?
Non vedo l'ora di preparare una di queste cenette...anche col mio amore ceniamo spesso con thè o camomilla e una montagna di biscotti del tipo secco,da thè.Quando si fa tardi è davvero una cosa velocissima.
Ro',è inutile che ti dica che il latte budinoso è il primo della lista.vale
Vale, in pratica faccio friggere nel burro le pennette al sugo di pomodoro. Una cosa banalissima, ma io la adoro.Anzi, visto che stasera non ho quasi cenato, mi è venuta una fame...
Commenta