Io sono stata all'Ouzerie (Trastevere, dalle parti di piazza della Gensola) ed alla Taverna Greca Egeo (Casilino, vicino al Pigneto). Qui trovi gli indirizzi ed indicazioni sui prezzi. L'Ouzerie mi è sembrato più autentico.
mi hanno parlato bene di quello sull'appia ,
anche l'akropolis a trastevere ma li ' e' piu' genere rosticceria-trattoria http://www.mondogreco.net/ristoranti.htm
Michele, vuoi una birra ?
No, sono astemio.
Scusa, Astemio, vuoi una birra ?
Perchè non consulti il sito www.mondogreco.com vedrai che potrai trovare anche questa informazione e tante altre che riguardano anche le comunità greche nel Sud !Ciao
Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.
Riporto su il topic con qualche commento visto che ho avuto modo di sperimentare.
Sono stata da Ouzerie, a Trastevere, via dei Salumi. Ambiente discreto, ma caldo soffocante: niente aria condizionata, solo due ventilatori a pale, niente tavoli fuori.
Della cucina sono soddisfatta, mi sono piaciute le creme (tzaziki e, in particolare, crema di melanzane), le polpettine di carne da magiare con le creme, la moussaka (mammamia quant'era buona!), la focaccia con la carne e la crema di yogurth. Non mi sono piaciuti gli involtini di riso racchiusi in foglia di vite, si sentiva troppo la menta. Mi è piaciuta, naturalmente, l'insalata greca.
Il dolce lo abbiamo preso fuori perché faceva davvero troppo caldo e siamo scappati.
Insomma, piacevole esperienza, da rifare, anche perché abbiamo speso davvero poco: 14 euro a testa compresi acuqa e vino.
La prossima taverna greca da provare è l'associazione culturale Itaca, a viale Angelico, me ne hanno parlato bene
Ciao Flaviasole io fossi in te proverei quel famoso ristorante greco con cucina molto molto familiare a Padova mi pare si chiami ...CANSADO ... il 6 Agosto [img]graemlins/mad.gif[/img] c'è addirittura un speciale promozione !!
Ho visto la tua foto e sei molto carina non capisco perché hai messo la Monica Bellucci !!
Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.
Suzien, non mi piace l'idea di mettere la mia foto, non per timidezza te lo assicuropreferisc così [img]smile.gif[/img]
Il ristorante CANSADO è un pochettino fuori mano per me, soprattutto perché in quel periodo sarà dalla parte opposta della penisola, ossia in Puglia, ma giù giù in punta
Commenta