X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO URGENTE torta e pranzo per matrimonio (FOTO a pag 2)

    Ho saputo 5 minuti fa che mia sorella (quella in fase riproduttiva) si sposa questo sabato [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img] .
    Visto che è il matrimonio solo civile non le interessa fare grandi cose, ma solo un pranzo ristretto per circa 15 persone.
    A questo punto visto che io parto stasera, voglio aiutare mia madre con il pranzo e farele io la torta nuziale.
    Aiutatemi a fare un menù d'effetto e rispondete alle mie domande sulla torta per favore.
    Intanto il pranzo sarà sicuramente pescioso.
    La torta avvrei pensato a quella di mandorle sarda, farcita però con la mousse gianduia che c'era nella torta di Nico di domenica.
    Il problema è la decorazione (non ridete) per due motivi: 1 non posso portarmi tutto il mio caccavellame in aereo, 2 devo farla il giorno prima e la mousse fuori dal frigo non va bene, ma la pasta di zucchero non va bene in frigo.
    Aita aita vi prego.

    [ 31.01.2007, 12:54: Messaggio modificato da: ri.paola ]
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

  • #2
    Secondo me non hanno scelto la data a caso.

    s.
    Again I must remind you that
    A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
    (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

    "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

    Commenta


    • #3
      già ma non mi aveva detto nulla e ha avuto la conferma solo stamane [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img]
      Ho avuto una conversazione surreale con mia madre perché invece lei non sa che io arrivo stasera.
      Mi sa che ci abbiamo la sorpresite nel dna [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
      Erode, una figura storica da rivalutare
      Visitate il mio blog: Morti di fame

      Commenta


      • #4
        Questa è bella!!
        Mi hai telefonato 5 minuti fa e queste cose le devo leggere sul forum [img]graemlins/E17.gif[/img] !!

        Per il menù mi viene in mente calamaro ripieno di farro, o calamaro ripieno alla genovese.

        Mi traduci:"la mousse fuori dal frigo non va bene, ma la pasta di zucchero non va bene in frigo"; il frigo è grande abbastanza per la torta? visto le 15 persone direi di sì.

        Allora torta senza veli della quale dovresti avere una esperienze piuttosto fresca in memoria
        , se la vuoi bianca rivesti con cioccolato bianco e abbassi lo zucchero delle mousse.
        Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
        Pokoto

        Commenta


        • #5
          Lo ho saputo dopo che ho chiuso il telefono con te! anzi muoviti e prenotati un aereo!
          La senza veli????? Tu sei matto ho già dato
          La pasta di zucchero in frigo si secca o si scioglie.
          Ho messo già in borsa 2 tipi di sposini da torta.
          Aveva ragione Corrado "non tutti hanno la fortuna di nascere orfani e figli unici" [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
          Erode, una figura storica da rivalutare
          Visitate il mio blog: Morti di fame

          Commenta


          • #6
            copertura di cioccolato plastico?
            Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
            Pokoto

            Commenta


            • #7
              forse, il glucosio l'ho messo in valigia.
              Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
              Erode, una figura storica da rivalutare
              Visitate il mio blog: Morti di fame

              Commenta


              • #8
                Ri.Paola [img]graemlins/hello.gif[/img] Io ovviamente, sono una schiappa, mica sà aiutarti però vorrei fare gli auguri a tua sorella che si sposerà il giorno del mio anniversario di nozze (io festeggio gli 11 anni) auguri allora da parte mia. [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Cristina.

                Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

                Commenta


                • #9
                  Rita, un bello strudel di pasta phillo ripieno di pesce e verdure? Non come torta, ovviamente... [img]graemlins/E8.gif[/img]
                  Federica

                  Commenta


                  • #10
                    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Federic@:
                    Rita, un bello strudel di pasta phillo ripieno di pesce e verdure? Non come torta, ovviamente... [img]graemlins/E8.gif[/img] </font>[/QUOTE]Dici che con due sposini sopra non va bene? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Cristina Grazie presenterà
                    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                    Erode, una figura storica da rivalutare
                    Visitate il mio blog: Morti di fame

                    Commenta


                    • #11
                      Rita la pasta di zucchero in frigo ci sta non gli succede niente a meno che non ci sia una forte umidità .

                      Auguri a tua sorella e saluti a tua mamma.
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                      Commenta


                      • #12
                        Un bel pan di spagna, semplice semplice, farcito con pasticcera e decorato con un po&quot; di fiori in cioccolato plastico!
                        Sono banale, vero?

                        Commenta


                        • #13
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ri.paola:
                          Inviato da: Federic@:
                          [qb] Rita, un bello strudel di pasta phillo ripieno di pesce e verdure? Non come torta, ovviamente... [img]graemlins/E8.gif[/img]
                          </font>
                          Dici che con due sposini sopra non va bene? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]


                          ....se sono in costume ci stanno un bijou! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Federica

                          Commenta


                          • #14
                            per antipasto salmone marinato su crostino
                            lo fai giovedi' - te lo trovi pronto sabato - e' buonissimo -
                            l'avevo fatto per il compleanno della Pina56 ma adesso non lo trovo più
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

                            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                            Commenta


                            • #15
                              attenta a non sbagliarti coppia di sposini
                              un bacio alla sorella [img]graemlins/hello.gif[/img]
                              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X