X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se una volesse fare delle crostatine

e non ha lo stampo per le monoporzione, ci sono degli escamotages (ma quanto scrivo bene oggi ) per aggirare il problema e centrare l'obiettivo??
    P.S. Per Miki: io aspetto ancora la ricetta della ganache al cioccolato che mi avevi preannunciato

vediamo un po" ...

stendi la pasta frolla un po" più alta..,
    potresti provare a fare dei tondi con il sederino di una bottiglia,o con la bocca di una garaffa ci metti la marmellata al centro e con altra pasta frolla fai la cornicina e le striscioline...

bho...mica ho idea se viene fuori qualcosa, però se voi provare...
    Raffuccia

Commenta

Queste le ho fatte direttamente nei pirottini di carta, vengono un po' bassine perché il peso della frolla allarga il pirottino, però non sono malvagie

People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

Commenta

stendi la frolla
        ritagli con un tagliapasta o una scodella la tua forma di frolla
        la adagi sulla teglia con carta frono
        ristendi altra frolla, ritagli utilizzando ancora la stessa forma di prima. In mezzo ritaglia con una forma più piccola (magari a cuore o stella) adagi sopra il disco che è già sulla teglia
        In mezzo nel buco ci metti la marmellata
        Una volta cotte spolveri di zucchero a velo

Commenta

Puoi cuocere in due tempi come dal mio post di qualche giorno fa..prima i dischetti e poi cordone e grigli insieme alla marmellata..

Acc...la ganache....meno male che ti ho letto..la prox volta ricordamelo in pvt...

140 gr fondente al 70%
          115 gr burro
          1 uovo
          3 tuorli
          2 cucchiai di zucchero

monta uova e zucchero e versa nel cioccolato fuso a bm con il burro amalgama e spruzza con rhum..

Commenta

In alternativa alle altre soluzioni suggerite puoi fare un frolla montata e una classica,con quella classica ci fai dei dischetti della grandezza desiderata,poi con quella montata,trasferita in una sache a poche,formi delle coroncine lisce o anche spizzate.Le puoi cuocere in bianco e poi ci metti crema e frutta o altro,oppure metti al centro della marmellata,nutella,mele ecc.
            Elisabetta Cuomo

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Miki:
              Puoi cuocere in due tempi come dal mio post di qualche giorno fa..prima i dischetti e poi cordone e grigli insieme alla marmellata..

Acc...la ganache....meno male che ti ho letto..la prox volta ricordamelo in pvt...

140 gr fondente al 70%
              115 gr burro
              1 uovo
              3 tuorli
              2 cucchiai di zucchero

monta uova e zucchero e versa nel cioccolato fuso a bm con il burro amalgama e spruzza con rhum..
              </font>[/QUOTE]Quale sarebbe la differenza con quella classica con la panna?
              per cosa la usi?
              grazie
              "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
              http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

Chicca nel vecchio forum numberone aveva messo i fotogrammi della sua crostata che ricordo non veniva cotta nello stampo.
                Penso che lo stesso procedimento si possa seguire con successo anche per le crostatine: GUARDA QUI
                Roberta

Commenta

Grazie a tutti, adesso vedo quale sistema mi riesce meglio e poi vi faccio sapere

Commenta

Ventana..la uso come farcia per le crostate e a volte aggiungo o banane o pere caramellate.

Commenta

Operazioni in corso..
                    X