A casa mia ormai da anni si anticipa di qualche giorno per diversi motivi, il primo e' che mio fratello e mia cognata appena possono "scappano" in montagna e ci restano, solitamente fino all'Epifania, il secondo perche' la Vigilia vera la trascorriamo coi miei suoceri, cognati e nipoti... quindi qualche sera prima si organizza una cena a casa nostra.... La cena e' naturalmente informale (l'anno scorso in onore di una Coquinaria a Modena in quel periodo abbiamo fatto la polenta
)
Comunque quest'anno ho pensato di mettermi avanti e ad iniziare ad organizzarmi per tempo.
L'idea sarebbe:
Mousse di tonno di Giuliana
Patatine lesse con salmone affumicato ai pepi di Rossanina
Tartufini di robiola multicolore (passati nella paprika, curry e pepe)
Zuppa di cipolle di Uccio"(che per non smentirmi voglio provare a modificare e usare i porri [img]redface.gif[/img] )
Poi passerei al dolce, se non fosse che mio fratello e mia madre odiano il pesce, e lasciarli 'leggeri... con i tartufini di robiola mi dispiacerebbe, avrei pensato quindi di fare un po' di messicanini".
Passerei poi al dolce con i tortini dal cuore morbido
Cosa ne dite? e' troppo "informale" secondo voi gli accostamenti si possono "osare"?
Naturalmente se non si trattasse di persone di famiglia non presenterei antipasti col pesce a chi non li sopporta.... ma i miei ormai si sono rassegnati
Naturalmente si accettano anche le critiche costruttive ancorche' feroci
)Comunque quest'anno ho pensato di mettermi avanti e ad iniziare ad organizzarmi per tempo.
L'idea sarebbe:
Mousse di tonno di Giuliana
Patatine lesse con salmone affumicato ai pepi di Rossanina
Tartufini di robiola multicolore (passati nella paprika, curry e pepe)
Zuppa di cipolle di Uccio"(che per non smentirmi voglio provare a modificare e usare i porri [img]redface.gif[/img] )
Poi passerei al dolce, se non fosse che mio fratello e mia madre odiano il pesce, e lasciarli 'leggeri... con i tartufini di robiola mi dispiacerebbe, avrei pensato quindi di fare un po' di messicanini".
Passerei poi al dolce con i tortini dal cuore morbido
Cosa ne dite? e' troppo "informale" secondo voi gli accostamenti si possono "osare"?
Naturalmente se non si trattasse di persone di famiglia non presenterei antipasti col pesce a chi non li sopporta.... ma i miei ormai si sono rassegnati
Naturalmente si accettano anche le critiche costruttive ancorche' feroci

Commenta