X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la sera della vigilia

A casa mia ormai da anni si anticipa di qualche giorno per diversi motivi, il primo e' che mio fratello e mia cognata appena possono "scappano" in montagna e ci restano, solitamente fino all'Epifania, il secondo perche' la Vigilia vera la trascorriamo coi miei suoceri, cognati e nipoti... quindi qualche sera prima si organizza una cena a casa nostra.... La cena e' naturalmente informale (l'anno scorso in onore di una Coquinaria a Modena in quel periodo abbiamo fatto la polenta )
    Comunque quest'anno ho pensato di mettermi avanti e ad iniziare ad organizzarmi per tempo.
    L'idea sarebbe:

Mousse di tonno di Giuliana
    Patatine lesse con salmone affumicato ai pepi di Rossanina
    Tartufini di robiola multicolore (passati nella paprika, curry e pepe)
    Zuppa di cipolle di Uccio"(che per non smentirmi voglio provare a modificare e usare i porri [img]redface.gif[/img] )

Poi passerei al dolce, se non fosse che mio fratello e mia madre odiano il pesce, e lasciarli 'leggeri... con i tartufini di robiola mi dispiacerebbe, avrei pensato quindi di fare un po' di messicanini".
    Passerei poi al dolce con i tortini dal cuore morbido

Cosa ne dite? e' troppo "informale" secondo voi gli accostamenti si possono "osare"?

Naturalmente se non si trattasse di persone di famiglia non presenterei antipasti col pesce a chi non li sopporta.... ma i miei ormai si sono rassegnati

Naturalmente si accettano anche le critiche costruttive ancorche' feroci
    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

fafafattto...

Ieri sera "anticipo" di Vigilia con mio fratello, mia cognata, mio nipote (il mio Chef preferito) e la fidanzata.

Il menu' ha subito delle modifiche (non poteva essere altrimenti )

Ho fatto:
    Messicani, Patate con salmone marinato, rotolini di pan carre' con salmone, tonno e alibut affumicati;
    Crema parmentier con pane di segale e gruiere
    Pere e pecorino passate in forno con aggiunta di miele e noci accompagnate da mini panini al sesamo e al papavero
    Formaggi misti
    Tortini dal cuore morbido con salsa all'arancia

A parte, come presente agli ospiti, sacchettini con scorzette di arancia ricoperte al cioccolato e zuccherini (di Stefani')

Ho passato l'esame "nipote" col massimo dei voti

Durante la preparazione di questa cena ho pensato molto a voi, chissa' perche'?
    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mor:
      Il menu' ha subito delle modifiche (non poteva essere altrimenti )
      </font>[/QUOTE]senta lei.... non creda di essere me sa? [img]tongue.gif[/img]
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mor:
        fafafattto...

</font>[/QUOTE]spero che manchi l'abbondante colla vinilica , che magari stasera passo "per avanzi"
        s.
        "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

Commenta

alla faccia del cremor di tartaro! [img]graemlins/applause.gif[/img]
          http://www.uaar.it
          http://www.cicap.org/new/index.php
          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Operazioni in corso..
          X