X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spezzatino patate e olive.

Ricetta facile, facile.
    L'altro giorno la quack per il mio compleanno mi ha comprata una pentola di coccio della Piral, e che vuoi non trovare l'occasione per provarla? [img]graemlins/slurp.gif[/img]

E allora vai con una ricetta riveduta e corretta: spezzatino di patate e olive.

Carne per fare uno spezzatino (quantità secondo le persone)
    Olive verdi con nocciolo (quantità , come sopra)
    Patate (quant... e che ve lo dico a fà ?)
    Un acciuga sott'olio, uno spicchio d'aglio.
    Olio.
    Sale.

Mettere la pentola sul fuoco con un poco d'olio, lo spicchio d'aglio schiacciato e l'acciuga, fare sciogliere l'acciuga e rosolare leggermente l'aglio, quindi aggiungere la carne, già pulita e fatta a tocchetti, secondo necessità e gusti.
    Fare rosolare la carne, ovviamente chi vuole può tirare con del vino se proprio non ne può fare a meno, io non l'ho fatto.
    Invece, una volta rosolata la carne ci ho aggiunto le olive, e le ho fatte girare col sughetto della carne stessa, giusto un po' per fare insaporire il tutto, quindi ci ho aggiunto le patate tagliate a tocchetti, riempito con acqua già bollente, un po' di sale e ora sta cuocendo a fuoco moderato, che è una meraviglia.

Per ora l'odore è ... poi vi farà sapere il sapore [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Buttermilk Penguin Waffles

deve essere squisito il tuo spezzatino!
    io ho rinunciato, la carne mi resta sempre dura
    Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
    Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

ma non doveva essere patate e porcini? vabbe' mi accontento anche di patate e olive [img]graemlins/slurp.gif[/img]
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

anche io stasera vado di spezzatino con patate (no olive) pero' senza la tua bella pentola di coccio...
        Monica

Commenta

Amore, sai che quando penso ad uno spezzatino con patate e ... olive, non mi viene in mente altro che olive [img]graemlins/slurp.gif[/img] va be la prossima zuppa sarà con i porcini.
          Mina, devi farlo cuocere molto, il mio sta su da quasi due ore ed è già una delizia.
          Moni ma senza pentola di coccio .... è peccato

Commenta

Hai ragione Marco, ma io lo spezzatino nella pentola di coccio non l'ho mai fatto
            la pentola di coccio la uso solo per i legumi...
            Monica

Commenta

Sei di vedute ristrette

Commenta

DEve essere buono, è da provare,grazie Marco
                Gli atteggiamenti preconcetti sono i chiavistelli che sbarrano la porta verso la saggezza.

www.vittoriaincucina.it

Commenta

Operazioni in corso..
                X