X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• arrosticini: ultimo "residuato" riminese gentilmente offerto da 1000°Coquì

Giusto per ricambiare a Mariantonietta la bavarese.... [img]graemlins/E17.gif[/img]

Oggi ci siamo spazzolati gli arrosticini che ci ha gentilmente offerto Giancarlo ovvero 1000°Coquì (che ringrazio), il quale ha intelligentemente scelto di non cucinarli a Rimini visto l'eccessivo numero di pietanze ancora in giro e per la mia gioia [img]graemlins/E8.gif[/img] .
    Girata al grill (e mi immagino cosa debbano essere alla brace), talmente gustosi che non neppure salato e per accompagnamento insalata dell'orto di Stef.

Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
    Pokoto

Bbbbbbuoni gli arrosticini!!!! Anche a noi piacciono tanto ma ci dobbiamo accontentare di quelli che si trovano al supermercato che sicuramente non sono ottimissimi!!! Saluti Deborah
    Deborah Calzolari

Commenta

stef ha un orto?
      mica lo sapevo

e' meglio divagare per non pensare troppo agli arrosticini
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: quack:
        stef ha un orto?
        mica lo sapevo

e' meglio divagare per non pensare troppo agli arrosticini
        </font>[/QUOTE]In realtà non l'ho mai visto, magari mi ha preso bene, bene in giro; mi hai fatto venire il dubbio
        ..noooo, lascia che ci pensi ancora un po&quot; ... [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Pokoto

Commenta

Spero che passi da questo topic 1000°, così ci dice dove li ha presi.
          Ne avevo mangiati altri ma questi erano fenomenali.
          Pokoto

Commenta

Egregio Sig. Nicola (tengo le distanze)
            Le comunico che ho una grossa capacità di autocontrollo e pertanto riesco a non dirle ciò che ho pensato di lei e, di riflesso, della sua gentile fidanzata, sig.na Ri.Paola.
            Le basti vedere questa faccina qui [img]graemlins/50_b.gif[/img]
            Saluti, certamente non cordiali. Fine di un 'amicizia. [img]graemlins/E10.gif[/img]

Caro Giancarlo/1000°coquì, ho fiducia che la prossima volta che ci vedremo mi farai mangiare degli arrosticini buoni come questi, no anzi, anche di più, alla faccia di questi signori qui sopra. A te saluti cordiali, anzi no, cordialissimi e disinteressati [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

teStARDA à®

Commenta

No ti prego, Nicola no!
              Non me ne voglia l'Ing, ma ci tengo allamia "brevità " .
              Visto che la sua autorevole persona ha colpito e affondato al primo colpo, porgo le mie sentite scuse [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Pokoto

Commenta

Cari Amici :Pace e Bene!
                ...Nico la simpatia tua,e della tua compagna hanno
                più che meritato il modesto omaggio di quegli ARROSTICINI,
                che non si comprano, ahimè, da nessuna parte al mondo:sono
                difatti il prodotto semplice e genuino di una famiglia di
                miei carissimi Amici (la quale alleva pecore che pascolano
                liberamente in una zona che è già Parco Nazionale) e che
                vendono prodotti altrettanto genuini nella loro macelleria
                (MA NON QUEGLI ARROSTICINI!).Quei semplici spiedini
                sono stati confezionati in mia presenza, sorseggiando
                del buon Montepulciano ed accompagnando del Pecorino da
                loro prodotto con pane cotto a legna ,da poco sfornato,il giorno precedente alla mia partenza .
                Questo per sottolineare che , in quel di Rimini,per
                quanto sarebbe stato un gran onore cucinare fianco a
                fianco a quell po&quot; po&quot; di Chef,non ho individuato un loco che ,
                all'aria aperta e sufficientemente ventilato per cuocerli sui
                carboni di legna d'ulivo, che custodivo gelosamente nel portabagagli
                della mia auto, insieme all'UNICO attrezzo in grado di far onore
                agli arrosticini stessi ("lù Fucà n").Per quanto sia certo siano stai buonissimi quelli cucinati domesticamente da Pokoto,NEMMENO SOTTO TORTURA CUOCEREI GLI ARROSTICINI SU DI UNA PIASTRA ,NEL FORNO,
                IN UNA PADELLA ANTIADERENTE:basta immaginare che storcerei il muso anche su una brace ...classica!
                questo perché è la particolare forma "a canalina" de "lù Fucà n" a far ..ridondare l'aroma del grasso di pecora ,che è intercalato con una determinata proporzione tra i pezzetti di carne dello spiedino,che cola sui carboni e ricircola nell'apposito braciere.
                Colgo l'occasione per dire che portavo un ulteriore braciere , perché spesso ho piacere di regalarlo
                (visto il costo esiguo!) a chi me lo chiede".ma non v'è stata occasione.
                MORALE ?? Oltre a ringraziare MARIANTONIETTA per avermi "allertato per l'esistenza di questo Topic, mi predispongo per la prossima occasione affinche ,umilmente, possa avere il gran piacere di farli gustare a chiunque"sia a Quack, a Deb 69, ai carissimi e simpaticissimi Pokoto e compagna"
                A MARIANTONIETTA, mi dite ??? Ma io sono già il di Lei spacciatore di fiducia !!
                Vi abbraccio tutti"
                GIANCARLO
                bianchigiancarlo@virgilio.it
                \"

Commenta

Benone, attendiamo l'occasione adeguata per provare questa prelibatezza, cucinata con il metodo adeguato. [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                  Pokoto

Commenta

intanto oggi li ho comprati anche io e stasera me li pappo [img]tongue.gif[/img]
                    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

intanto oggi li ho comprati anche io e stasera me li pappo [img]tongue.gif[/img] </font>[/QUOTE]...c'hai anche "lù Fucà n"?
                      ...no, perché in caso contrario vengono sequestrati! In privato ti mando l'indirizzo a cui spedirli.... [img]graemlins/E8.gif[/img]
                      Pokoto

Commenta

(...MANDAMI TRANQUILLAMENTE L'INDIRIZZO,IN PRIVATO O IN PUBBLICO...SARA'COMUNQUE UN PIACERE INVIARTELI....)
                        Sì "CIO'" lu Fucà n sempre con me.Specie nel periodo estivo:mi segue nel bagagliaio dell'auto...anche perché nulla vieta che venga adoprato per le salsiccie (infilzando gli spiedini in una determinata maniera !) o con un accessorio per altri piccoli tagli di carne (io preferisco le costolette d'agnello ,figlio delle Pecore dal libero pascolo di cui sopra...)
                        ABBRACCI AFFETTUOSI...
                        GIANCARLO

bianchigiancarlo@virgilio.it
                        \"

Commenta

piccolo appunto

gli arrosticini non sono carne di pecora come ho letto in molti supermercati che li vendono
                          ma bensi' carne di castrato

il questo modo il sapore di pecora si sente molto meno

lu fucon e' anche detto impropriamente "furnacella"

e concordo con giancarlo, non vrrei mai mangiarle con grille elettrico/padella/forno o quant'altro

purtroppo la produzione "di massa" snatura molto lo spirito dell'arrosticino "tagliato a mano" con i vari pezzi tagliati uno ad uno ed infilati uno ad uno

adesso ci sono le "macchinette infernali" una sorta di cubi dove mettere strati di carne intervallati a strati di grasso, infilare 100 o piu' stecchini ed ecco fatto, 100 anonimi TUTTI UGUALI arrosticini, tutti belli squadrati e precisi
                          che nulla hanno a che fare con l'arrosticino fatto scegliendo il pezzo di carne uno ad uno...
                          per fortuna ho provato anche quello
                          ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Pokoto:
                            ...c'hai anche "lù Fucà n"?
                            ...no, perché in caso contrario vengono sequestrati!
                            </font>[/QUOTE]pregasi descrivere lu fucon altrimenti sono impossibilitata a dire se ne sono possessiente o no... comunque... oramai e' tardi... sono gia' stati mangiati [img]tongue.gif[/img]

ah si... ho visto che e' lu fucon... e sappi che ho una griglia foramto A4 da adoperare appositamente per questi scopi .. altro che caccavelle tse

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Pokoto:
                              ...c'hai anche "lù Fucà n"?
                              ...no, perché in caso contrario vengono sequestrati!
                              </font>[/QUOTE]pregasi descrivere lu fucon altrimenti sono impossibilitata a dire se ne sono possessiente o no... comunque... oramai e' tardi... sono gia' stati mangiati [img]tongue.gif[/img]

ah si... ho visto che e' lu fucon... e sappi che ho una griglia foramto A4 da adoperare appositamente per questi scopi .. altro che caccavelle tse
                              </font>[/QUOTE]Acc.
                              per "lu fucon" vedi sopra
                              Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                              Erode, una figura storica da rivalutare
                              Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Operazioni in corso..
                              X