X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• panna impazzita

non riesco piu' a usare la panna fresca, nn capisco perche' sono gia' un paio di volte che devo buttare un litro di panna perche' impazzisce. Mha!
    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: RosalbaF:
    non riesco piu' a usare la panna fresca, nn capisco perche' sono gia' un paio di volte che devo buttare un litro di panna perche' impazzisce. Mha! </font>[/QUOTE]in che senso impazzisce? Con questo caldo non è male tenere il contenitore un po' in freezer prima di iniziare a montare la panna.
    Se vai oltre il momento in cui è panna montata, puoi proseguire e fare il burro!
    laura
    laura

Commenta

anche io ho notato che ultimamente si monta male... sara' colpa del caldo e dei frigoriferi sui camion non accesi costantemente
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

è vero puoi fare il burro
        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Le accortezze che io tengo in questo periodo sono:
          1)tenere ciotola e fruste in freezer almeno mezz'ora prima di utilizzarle
          2)tenere la panna nella parte più alta del frigo ed utilizzare quando ancora freddissima

[ 15.07.2006, 10:00: Messaggio modificato da: Flaviasole ]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
            2)tenere la panna nella parte più alta del frigo ed utilizzare quando ancora freddissima
            </font>[/QUOTE]Flavia, la parte più alta del mio frigo è quella meno fredda....ogni frigorifero è diverso, penso volessi dire nella parte più fredda del frigo....

Io non metto ciotola e fruste in freezer, ci metto la panna qualche minuto prima di montarla sia d' estate che d'inverno, certo bisogna capire il momento giusto per fermarsi sennò diventa burro.....

Rosalba non è che la panna è rimasta troppo tempo fuori dal frigo?
            Adesso, con il caldo, anche il tempo minimo per fare la spesa, tornare a casa in macchina (magari rimasta al sole) riporre il tutto, è sufficiente per farle prendere una scaldata.....
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

io ho paura della panna fresca. è buona ottima di sapore ma non sai come ti riesce. è come il kinder gransorpresa.
              \"volevo che sappiate...\"

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuliana:
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Flaviasole:
                </font>[/QUOTE]Flavia, la parte più alta del mio frigo è quella meno fredda....ogni frigorifero è diverso, penso volessi dire nella parte più fredda del frigo....

Io non metto ciotola e fruste in freezer, ci metto la panna qualche minuto prima di montarla sia d' estate che d'inverno, certo bisogna capire il momento giusto per fermarsi sennò diventa burro.....

Rosalba non è che la panna è rimasta troppo tempo fuori dal frigo?
                Adesso, con il caldo, anche il tempo minimo per fare la spesa, tornare a casa in macchina (magari rimasta al sole) riporre il tutto, è sufficiente per farle prendere una scaldata.....
                </font>[/QUOTE]Ho scritto nella parte più alta perché nel mio frigo è la più fredda, ma, hai ragione, dipende dal frigo.
                Mettendo ciotola e fruste un po&quot; in freezer prima di montare (a volte, se fa davvero molto caldo, ci metto per una ventina di minuti anche la panna) riesco a montarla sempre, mai successo che non si sia montata

Commenta

Il caldo è una brutta bestia.
                  Bisogna star attenti anche al tragitto supermercato casa: in questi giorni ho buttato via varie confezioni rovinate nei trenta minuti di trasporto e poi mi son deciso di andare con borza termica ove ho messo la panna assieme ai surgelati.

In compenso son riuscito a montare a neve mezzo litro di latte intero fresco dopo averlo scambiato per panna; non riesco ancora a credere di esser sopravvissuto a quel gelato!
                  Se guardi il mondo con gli occhi di un bambino, il banale non è concepibile.
                  Pokoto

Commenta

ho messo la ciotola del ken nel frigo era freddissima, ha iniziato a montare e un attimo dopo c'e' stata la separazione se nn proprio il divorzio [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    certo forse ora sara' lo sbalzo di temperatura dal supermercato a casa c'e' , e dire che di borse termiche ce n'e' un mare in cantina, il vizio di comprarle e nn portarsele indietro e ogni volta ricomprarla...
                    domani che vado a fare spesa mi porto pure i siberini dentro alla borsa e voglio vedere.
                    Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Ho rinunciato ad usare la panna fresca d'estate, sempre guasta!
                      Dana

Commenta

stamattina nel retro della Coop è rimasto un bancale di yogurth fuori dal frigo fino alle 12.....
                        ti ho detto tutto!
                        Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
                        Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Operazioni in corso..
                        X