X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urgente petto di pollo al microonde

siamo tornati martedì e ieri Lele era a letto con 39,5 di febbre, mal di stomaco mal di pancia mal di ossa mal di testa mal di tutto. Oggi la febbre è calata e vorrei dargli qualcosa di leggero ma saporito da mangiare, solo che in casa ho esclusivamente petto di pollo (intero, non a fette). Avete qualche idea per cucinare il pollo in modo molto leggero? io pensavo al microonde ma non sono gran che esperta. Come sempre confido in voi. Ciao Robi
    Roberta
    i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

Marinalo nel succo di limone, tanto per cominciare, diventa un po' meno stopposo e aquista sapore.
    Per il resto non ti so proprio aiutare perché a me non piace molto, quindi quando lo faccio lo "condisco" proprio benino!!!

Un abbraccio a lele di pronta guarigione! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Robi io una volta lo facevo al microonde.
      metti un velo d'acqua nel piatto, ci metti i petti di pollo e copri con la campana o ancora meglio con un foglio di pellicola bucato con la forchetta.

potenza massima, tempo pochissimo, adesso non ricordo ma fai 3 minuti e poi vedi.

olio e sale li mettevo dopo.
      giuro che non era male, fatto al micro non si asciuga e rimane morbido.

Commenta

Se escludi le salse, il petto di pollo rimane tale, anche se lo fai alla piastra.
        In realtà , più che il tipo di cibo, dovresti chiedere all'ammalato se gli va di mangiare e cosa e non forzarlo.

Come mi disse il prof che mi curà le mie 4 ulcere duodenali, non esiste il "mangiare in bianco", ma esistono dei cibi che puoi mangiaree altri che no, proprio non puoi.
        Tra questi gli eccitanti e gli alcolici, poi tutti quei cibi che hanno un lngo transito e in genere le verdure, ovvero i cibi con fibre dure da lavorare e che fanno "stancare" la muscolatura dell'intestino.
        Per il resto potevo mangiare di tutto; ho seguito questa regola anche quando anche io questa estate mi sono sentito male per un colpo di calore, con febbre, diarrea e .. non aggiungo altro che è meglio [img]smile.gif[/img]
        Appena sono riuscito a mettere qualcosa in bocca, non ho badato più di tanto a ciò che mangiavo, ma solo se mi andava.
        stando attento solo a non mangiare troppe fibre e salse in genere.
        Buttermilk Penguin Waffles

Commenta

ho visto ora che è intero, io parlavo di fette, scusa.

vedi se riesci a fare dei pezzi regolari, in modo da avere una cottura uniforme.

Commenta

ma se e' intero si puo' sempre fare a fette no?
            Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
            Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la stefi:
              con un foglio di pellicola bucato con la forchetta.</font>[/QUOTE]Attenzione alla pellicola. Ci vuole una pellicola che sopporti il calore altrimenti si rischia che rilasci sostanze dannose (così dicono). Io per questo motivo mettevo sopra un altro piatto (e poi così sono pure risparmiosa ) e adesso mi sono comprata la campana [img]smile.gif[/img]

Commenta

Se è intero io lo farei lesso, visto anche che Lele sta poco bene: prepari un brodo vegetale con tante verdurine e dopo che ha preso un po' di sapore ci tuffi il tuo petto intero. Attenta a non cuocerlo troppo.
                Prepari anche due patatine al vapore e poi condisci il tutto solo con del buon olio.
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Io una volta avevo messo un petto di pollo intero in un piatto (con la campana) nel microonde per farlo scongelare ma... ho sbagliato tastino ed è partito microoonde alla massima potenza per 5 minuti ho tagliato a fettine (per il lato corto), ho messo un po&quot; di sale e olio e... era buono [img]smile.gif[/img]
                  Ty
                  "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                  "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                    Attenzione alla pellicola. Ci vuole una pellicola che sopporti il calore altrimenti si rischia che rilasci sostanze dannose (così dicono). </font>[/QUOTE]l'avevo sentito anch'io, ma immagino che il problema si ponga se la pellicola viene a contatto con il cibo. il che non succede se metti delle fettine di pollo in un piatto fondo.

effettivamente il calore del MO modifica la pellicola, usandolo abitualmente davo per scontato che tutti lo sapessero.

Commenta

ok, ho la campana, posso farlo a fettine come dice la stefi, oppure lo lesso. grazie davvero. vi farà sapere, ciao robi
                      Roberta

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: R:
                        siamo tornati martedì e ieri Lele era a letto con 39,5 di febbre, mal di stomaco mal di pancia mal di ossa mal di testa mal di tutto. Oggi la febbre è calata e vorrei dargli qualcosa di leggero ma saporito da mangiare, solo che in casa ho esclusivamente petto di pollo (intero, non a fette). Avete qualche idea per cucinare il pollo in modo molto leggero? io pensavo al microonde ma non sono gran che esperta. Come sempre confido in voi. Ciao Robi </font>[/QUOTE]Se posso, mi permetto di darti un consiglio fuori dal coro.

Capita che anch'io sia da tre giorni nelle stesse condizioni di Lele, e ho visto che in questi giorni è assolutamente difficile mangiare qualsiasi cosa.

Riesco a mandare giù bocconcini piccoli, se mangio un paitto intero mi sento come se avessi tutto l'appennino tosco - emiliano nello stomaco.
                        Io adesso come adesso il pollo al microonde non lo mangerei nemmeno dipinta.
                        Tantopiù che se ti scapppa la cottura il pollo lo puoi usare tranquillamente per farci una suola di scarpa.

Io gli farei qualcosa che gli piace.. hai solo pollo... gli piace alla griglia?
                        Che sia cotto in maniera più o meno pesante, non lo manda giù lo stesso.

Hai del riso in casa, da fargli pescato e condito come può piacergli?
                        Perchè se gli è partito anche l'intestino, è meglio si che lo tieni in bianco.....

Ah, io mi sto facendo anche litri di camomilla, non so perché ma un po' mi passano i crampi.

In bocca al lupo, e i miei migliori auguri di pronta guarigione [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Ho visto ora che non sono poi così tanto fuori dal coro... la penso esattamente come Marco.

Chiedi a lui cosa si sente di mangiare, nei limiti delle possibilità date dalle scorte casalinghe.
                          There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

lui mi ha detto che il pollo va bene. Il riso l'ha mangiato ieri sera, oggi si sentiva meglio, mi è venuto in mente che potrei farlo a fettine alla griglia, coperto di pan grattato come usano in sicilia, magari è più appetitoso. vi faccio sapere, martina riprenditi presto, ciao robi
                            Roberta

Commenta

Robi, se ti può servire per la cottura nel mo del petto di pollo, guarda qua, l'avevo fatto come mi aveva detto la Ross, l'unica differenza è che lei ha usato il tacchino.
                              Da allora l'ho cotto altre volte così e mi trovo bene.
                              Petto di pollo alle erbe di Rossanina
                              La mia cucina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X