X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urgente petto di pollo al microonde

siamo tornati martedì e ieri Lele era a letto con 39,5 di febbre, mal di stomaco mal di pancia mal di ossa mal di testa mal di tutto. Oggi la febbre è calata e vorrei dargli qualcosa di leggero ma saporito da mangiare, solo che in casa ho esclusivamente petto di pollo (intero, non a fette). Avete qualche idea per cucinare il pollo in modo molto leggero? io pensavo al microonde ma non sono gran che esperta. Come sempre confido in voi. Ciao Robi
    Roberta
    i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

Marinalo nel succo di limone, tanto per cominciare, diventa un po' meno stopposo e aquista sapore.
    Per il resto non ti so proprio aiutare perché a me non piace molto, quindi quando lo faccio lo "condisco" proprio benino!!!

Un abbraccio a lele di pronta guarigione! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Robi io una volta lo facevo al microonde.
      metti un velo d'acqua nel piatto, ci metti i petti di pollo e copri con la campana o ancora meglio con un foglio di pellicola bucato con la forchetta.

potenza massima, tempo pochissimo, adesso non ricordo ma fai 3 minuti e poi vedi.

olio e sale li mettevo dopo.
      giuro che non era male, fatto al micro non si asciuga e rimane morbido.

Commenta

Se escludi le salse, il petto di pollo rimane tale, anche se lo fai alla piastra.
        In realtà , più che il tipo di cibo, dovresti chiedere all'ammalato se gli va di mangiare e cosa e non forzarlo.

Come mi disse il prof che mi curà le mie 4 ulcere duodenali, non esiste il "mangiare in bianco", ma esistono dei cibi che puoi mangiaree altri che no, proprio non puoi.
        Tra questi gli eccitanti e gli alcolici, poi tutti quei cibi che hanno un lngo transito e in genere le verdure, ovvero i cibi con fibre dure da lavorare e che fanno "stancare" la muscolatura dell'intestino.