devo cuocere gli sformatini di zucca in forno e pensavo di farlo tipo crem caramel... ho letto che la temperatura deve essere di 150 ° ma quando li metto il forno deve essere gia' caldo oppure devo metterli " a freddo" ?
X
-
cuocere a bagnomaria in forno (help me)
Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)Tag: Nessuno
-
si.. non sono proprio tipo sformato... ma piu' tipo crem caramel.. allora ho pensato di cuocerli cosiOgni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
Commenta
-
il forno e l'acqua del bagnomaria devono essere già belli caldi; stai attenta durante la cottura che l'acqua non bolla MAI! L'acqua deve arrivare a circa metà trequarti dello stampino.
Quando vedi che inizia a fremere, aggiungi un cucchiaio di acqua fredda!
[img]graemlins/E20.gif[/img]Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
anche l'acqua? [img]redface.gif[/img] io l'ho messa fredda nel forno caldo
devo rifare tutto da capo?
come livello l'ho messa circa a meta' stampino... a coprire il compostoOgni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
Commenta
-
forno caldo
acqua bollente, mi raccomando
e poi metti l'acqua fino a metà stampino ed eventualmente aggiungine altra se vedi che durante la cottura si asciuga troppo
chiaramente anche quella che aggiungi che sia bella calda
la cottura a bagnomaria nel forno sarà anche lunga ma non è poi così impegnativa; certo che ci vuole molto tempo a disposizione, metti che hai fretta....
però non ho mai provato nella pentola a pressione, questa mi incuriosisce assai
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Daniela F.:
E come sarebbe uno sformato tipo crem caramel? Li faccio tutti e due però mi sfugge l'assomiglianza</font>[/QUOTE]e' tipo un crem caramel salato alla zucca ... sai tutto bello spugnoso? io lo chiamo sformato perche' aveva questo nome nel ristorante dove l'ho assaggiato
Commenta
-
no.. la ricetta (dopo un consulto amico/familiare/coquinario) me la sono inventata
ho usato
500 gr di zucca gia' cotta a vapore
2 uova
100 gr di parmigiano
100 gr di panna
sale, pepe e noce moscata
ho frullato il tutto e ho regolato di sale, pepe e noce moscata a gusto
ho poi messo negli stampini a cuocere e ora vediamo che succede
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)