X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cartapesta bianca:chi mi aiuta?

Volevo ricoprire delle palle di natale di polistirolo con della cartapesta bianca di modo da poterci far su qualcosa col decoupage..ad un corso si è usato una miscela morbida di acqua colla e carta, qualcuno sa aiutarmi in merito?
    Vorrei ricrearla..ma che tipo di carta devo usare? fogli normali bianchi o tovaglioli tipo scottex?
    aiutatemi se potete..
    Creare decorazioni mi aiuta a non pensare..
    baci
    Serenity

si vede che non guardi art attak!!
    "abbondante colla vinilica"... [img]graemlins/E17.gif[/img]

comunque per fare le palle devi:
    gonfiare dei palloncini
    ricoprirli con carta (va benissimo la carta igienica quella di carta riciclata) bagnata in acqua+vinavil (mi sembra di ricordare in parti uguali)
    quando sono asciutti sgonfi il palloncino e lo togli
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

Commenta

ecco, il messaggio doppio ancora mi mancava all'elenco degli errori del forum..
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

Commenta

puoi fare le palle anche bagnando dello spago nell'acqua e abbondante colla vinilica (artattaccomania...) ,poi lo avvolgi attorno al palloncino "artisticamente" quando è secco fai scoppiare il palloncino. Lo spago puoi poi colorarlo come vuoi con le bombolette spray. Più difficile a spiegare che a fare. Vengono palle carine.
        Be the kind of person your dog thinks you are

Commenta

da quel che ho capito ,ha già le palline di polistirolo, x decuparle puoi farlo direttamente o ricoprirle di carta anche scottex va bene inbevuta di colla e acqua in parti uguali, se vuoi decorarle direttamente passa + mani di colla sul polisterolo e fai asciugare.... poi vai di acrilico carte glitter ciao

Commenta

Come ha detto anche Vippi, gonfi un palloncino e cominci a ricoprire con carta igienica e colla vinilica diluita con acqua, fai asciugare bene fra uno strato e l'altro, continui con carta e colla, nel mezzo ci puoi mettere anche carta di giornale, finché non sarà solido. Io ci ho fatto un vaso da fiori. Se ritrovo la foto ti faccio vedere

Guarda qui , qui

Le ho trovate

[ 10.11.2006, 22:02: Messaggio modificato da: Laurapi ]
            Laura @---->----

Commenta

può essere che mi sbaglio ma io procederei facendo della normale cartapesta con fogli di giornale e colla (io uso quella da tapezzerie); rivesti le palle di polestirolo e quando sono asciutte se non sono bianche le passi con il colore. In genere io le passo con un pennello intinto in una mistura di acqua e gesso perché riesco a tirarlo liscio più facilmente però non so se può andar bene per il decoupage

Commenta

uaooo, grazie assai..inizierà subito e proverà il palloncino..mica mae l'idea..
                baciotti
                Serenity

Commenta

ma se hai già le palline di polistirolo:
                  1) verniciale di acrilico bianco con una puntina di marrone;
                  2) attacca il tovagliolino dove vuoi;
                  3) compra un barattolo di "pasta neve" nei negozi di Hobbistica e mettila a pennello tamponando la pallina , creando un effetto "oblo'" dove c'è il tovagliolino.
                  Buon lavoro !
                  P.S. Nella mia carriera di "pallinatrice" ho creato più di 50 palline, perché ho un albero di 2 metri!!!! [img]graemlins/hello.gif[/img]
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Operazioni in corso..
                  X