X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• torta di coste tonno e mozzarella di clara

salve a tutti,
    qualcuno mi puo aiutare a trovare la ricaetta di questa torta che sembra molto buona e che ho visto su uno dei bellissimi buffet di maffo ..? con la ricerca sola non ce la faccio
    grazie davvero
    Briciol@

dovrebbe essere questa

Questa è una torta salata che mi ha insegnato la mia amica Eugenia, spagnola di Granada.
    Ingredienti:
    2 Rotoli di pasta sfoglia
    coste
    pomodori (in genere uso la polpa pronta in scatola)
    tonno in scatola
    mozzarella

Far lessare delle coste, scolarle, tritarle grossolanamente con la mezzaluna. Far rosolare uno spicchio di aglio in un po' d'olio, unire le coste, far rosolare un po'. Aggiungere la polpa di pomodoro, aggiustare di sale e lasciare insaporire. Infine aggiungere del tonno in scatola sbriciolato e lasciare intiepidire.
    Stendere la pasta sfoglia in una teglia, bucherellare con la forchetta, mettere il ripieno di coste e tonno, ricoprire di fettine di mozzarella tagliata sottile e poi chiudere il tutto con l'altro rotolo di pasta sfoglia.
    Spennellare di uovo sbattuto e far cuocere in forno giaà caldo per circa 30-40 minuti

per la ricerca ho digitato su Google che trovi in ricette - tasto in alto -
    clara tonno coste

ciao!!
    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Aspetta che ti cerco il topic, Clara l'ha portata al Riciclo Day di Manulina...

Questa è una torta salata che mi ha insegnato la mia amica Eugenia, spagnola di Granada.
      Ingredienti:
      coste
      tonno in scatola
      mozzarella

Far lessare delle coste, scolarle, tritarle grossolanamente con la mezzaluna. Far rosolare uno spicchio di aglio in un po' d'olio, unire le coste, far rosolare un po'. Aggiungere la polpa di pomodoro, aggiustare di sale e lasciare insaporire. Infine aggiungere del tonno in scatola sbriciolato e lasciare intiepidire.
      Stendere la pasta sfoglia in una teglia, bucherellare con la forchetta, mettere il ripieno di coste e tonno, ricoprire di fettine di mozzarella tagliata sottile e poi chiudere il tutto con l'altro rotolo di pasta sfoglia.
      Spennellare di uovo sbattuto e far cuocere in forno giaà caldo per circa 30-40 minuti.

Io al posto della pasta sfoglia ho usato l'impasto della pizza o focaccia.
      [img]smile.gif[/img]
      ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
      ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
      La Polpetta Perfetta

Commenta

si maffo non è di sfoglia l hai fatta prorpio tu..grazie e grazie anche a gabri
        Briciol@

Commenta

cosa sono le coste ? grazie in anticipo

Commenta

sono le biete... perlomeno a roma si chiama "bieta" (o "biete") e qui al nord "coste"...

queste qui
            La Polpetta Perfetta

Commenta

e che tipo di imasto usi di solito...sembrava veramente buona
              grazie mille
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: maffo:

Aspetta che ti cerco il topic, Clara l'ha portata al Riciclo Day di Manulina...

Ingredienti:
              coste
              tonno in scatola
              mozzarella

Spennellare di uovo sbattuto e far cuocere in forno giaà caldo per circa 30-40 minuti.

Io al posto della pasta sfoglia ho usato l'impasto della pizza o focaccia.
              [img]smile.gif[/img]
              </font>[/QUOTE]
              Briciol@

Commenta

Ecco la ricetta dell'impasto:
                Impasto
                600 gr farina 00
                400 gr semola di grano duro
                50 gr lievito birra fresco
                2 cucchiaini sale
                2 cucchiaini zucchero
                6 cucchiai olio d'oliva
                Circa 240 ml latte tiepido
                Circa 120 ml acqua tiepida (l'acqua va aggiunta piano a seconda di quanto serve per lavorare la pasta)
                La Polpetta Perfetta

Commenta

Operazioni in corso..
                X