X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ufffaaaa urgente... per lelo ...

"quello" dillà mi sta dicendo che vuole il riso basmati al curry ... qualcuno che vuole aumentare i punti di credito alla graduatoria mi farebbe la cortesia di farmi sapere come cavolo si fa???

ci mancava la cucina orientale da queste parti!
    irene senza se e senza ma

caro lelo si sa che la tua mamma è l'unica che ti ama davvero ... qua tutti dicono dicono e nessuno si muove... altro che graduatorie!

ecco la ricetta del riso al curry:

RISO AL CURRY CON GAMBERETTI di Akil
    Per 3 o 4 persone
    300 g. di gamberetti
    200 g. di riso patna
    50 g. di burro
    curry in polvere
    farina
    1/2 tazza di latte vaccino e 1/2 tazza di latte di cocco
    1 cucchiaio di panna da cucina
    cipolla

Preparare la salsa al curry in questo modo: sciogliere il burro in una casseruola ed aggiungervi un cucchiaio di farina. Far imbrunire leggermente mescolando con un cucchiaio di legno. Aggiungere un o due cucchiaini di curry( dipende se vi piace più o meno piccantino), e incorporare le tazze di latte vaccino e di cocco. Salare e pepare lasciando cuocere per 10 minuti circa a fuoco dolce. Unire poi alla salsa la panna da cucina. Rosolare i gamberetti con olio e cipolla affettata finemente, nel frattempo far cuocere il riso al dente. Servire nei piatti il riso bollito messo a cupoletta, guarnire con i gamberetti e sopra al tutto la salsa di curry.

Appena mi manda la foto ve la posto, era proprio bello!!

Come secondo c'era il mio capretto al forno con patate e carciofi preparati dalla mia mamma.

Ahh...c'era anche un bel plateau di formaggini di capra, una meraviglia!!!

Dulcis in fundo l'agnello di sfoglia fatto come una torta diplomatica e lì ho infranto la dieta...me ne son mangiata una fetta!

Commenta

ti copio una ricetta postata da Ro

Il curry lo accompagna con riso basmati bollito otto minuti in acqua salata, e saltato in una pedella o wok in cui ha fatto saltare prima con olio dei fagiolini tagliati da crudi in minuscoli pezzetti, poi carote julienne, porri a rondelle e verza a listerelle sottili, e aggiunge il contenuto di cinque o sei capsule di cardamomo.
      A questo riso si possono aggiungere anche uova strapazzate finche diventano croccantine o gamberi saltati in padella con olio separatamente e aggiunti alla fine.
      Spero di essere stata chiara....

io il riso lo faccio salatare in padella con tanto curry e verdure variabili, nel senso che ci metto quello che più mi va o quello che ho. L'altra sera ho fatto: cipollotti, zucchini, carote e un paio di gamberetti
      Francesca

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: francjs:
        ti copio una ricetta postata da Ro
        io il riso lo faccio salatare in padella con tanto curry e verdure variabili, nel senso che ci metto quello che più mi va o quello che ho. L'altra sera ho fatto: cipollotti, zucchini, carote e un paio di gamberetti
        </font>[/QUOTE]+ 10 punti di credito [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

semplificando al massimo il riso basmati al curry lo puoi fare anche molto banalmente cuocendo il riso al vapore o lessato come preferisci, in una padella intanto fai scaldare un pochino di burro o olio, ci butti il riso, aggiungi un po' di curry a piacere e spadelli.

Commenta

Caspita, che pranzetto Irene!!!!!
            Mariella

Commenta

Io il basmati lo faccio pilaf (sciacquato bene e poi messo in un tegame coperto da un dito-un paio di centimetri-di acqua. Cuocere fino a consumo totale dell'acqua senza mescolare).
              Ci accompagno piatti fatti con salsine sugose (anche gli umidi..). Per le pietanze al curry da qui ho imparato a cuocere carne a pazzetti e verdure con ghee (o burro chiarificato) curry e yogurt.
              A noi piace, ma lo facciamo molto di rado.

Commenta

Irene se scrivi nel titolo "richiesta ricetta riso al curry" magari se passa savita o chi lo sa lo apre. Così chi è di corsa non guarda il topic

Commenta

Se ti serve per la prossima volta a casa
                  ho una ricetta di riso pilaf al curry e pollo,
                  se mi ricordo la cerco...

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                    Irene se scrivi nel titolo "richiesta ricetta riso al curry" magari se passa savita o chi lo sa lo apre. Così chi è di corsa non guarda il topic </font>[/QUOTE]la "capa" c'ha sempre ragione!

Commenta

Se potessi passare da me, ho appena congelato 4 o 5 pezzi di ottimo pollo al curry di Kumari, te li darei volentieri da accompagnare al riso...

Commenta

Operazioni in corso..
                      X