X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con che cosa le mangiamo d'estate le crescentine della betti?

.... il battuto di lardo o pancetta lo scarterei, vero????
    che idee avete?
    A parte affettati vari.... le farà con una fettina di pecorino con una striscia di zucchina grigliata (già sperimentato) , squacquero e rucola...o fichi...
    poi?
    Dove siete, donne emiliane?
    ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

io faccio una salsina con il philadelfia (o meglio uso quello della coop che mi sembra meno "giotto"), la servo sempre con le tigelle (crescentine)
    non ho dosi tutto ad occhio . Metto nel robot una confezione di philadelfia, 1 o 2 spicchi d'aglio, una manciata abbondante di foglie di prezzemolo. Faccio andare per un paio di minuti o forse meno, quando è tutto verde è pronta .
    Verso la salsa in una ciotola e aggiungo un giro di olio evo e metto in frigo per mezz'ora.
    Ahh...sale e pepe

il pesto di lardo lo mangio anche d'estate senza problemi
    http://giorgiam.blogspot.com

Commenta

Graziella, non c'è caldo che tenga: le tigelle van mangiate con il lardo. L'unica variante "estiva" è che le mangiamo con il lardo tipo Colonnata (anzi Colonnata vero e proprio)tagliato a fettine sottilissime omettendo aglio e rosmarino.
      Perà la loro morte, estate autunno inverno primavera è con il lardo e l'affettato. Poi le aggoiunte di melanzane, zucchine, peperoni, carciofi grigliati sono sempre i benvenuti.
      Buona tigellata a tutti!!!
      Deborah Calzolari

Commenta

Anch'io te lo confermo ......
        LE TIGELLE VAN MANGIATE SEMPRE ESTATE E INVERNO CON GLI STESSI RIPIENI !!!!!!!
        Vorrai mica far arrabbiare la Betti ???? [img]graemlins/E17.gif[/img]
        stefi
        ------------------------------
        che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
        Rossanina

Commenta

Non dimenticare che le ultime vanno mangiate con marmellate e nutella.
          Puoi fare delle salsine a base di funghi o di peperoni,ma sempre accompagnati dai salumi e dai formaggi.
          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: StefaniaDE:
            Anch'io te lo confermo ......
            LE TIGELLE VAN MANGIATE SEMPRE ESTATE E INVERNO CON GLI STESSI RIPIENI !!!!!!!
            Vorrai mica far arrabbiare la Betti ???? [img]graemlins/E17.gif[/img]
            </font>[/QUOTE]la betti si arrabbia lo stesso per come le chiamate! [img]graemlins/E17.gif[/img]
            Guarda, al massimo ti concedo stracchino o squaqquerone e rucola [img]graemlins/E17.gif[/img]
            E non dar retta a chi dice che vanno anche con nutella o marmellata, tu gliele metteresti nella piadina? L'ele per mangiare le crescente con la nutella si nasconde, e la marmellata si mangia assieme alla ricotta con le crescentine fritte che notoriamente si mangiano anche fredde il giorno dopo inzuppate nel caffelatte

Commenta

Betti si arrabbierà , ma le tigelle, o crescente che dir si voglia, sono iper-buone anche con mascarpone e nutella (tipo pavesini bicolore).
              io in estate spesso le faccio con gorgonzola, un velo, e zucchine julienne trifolate: una goduria.
              Comunque squaquerone e marmellata anche nelle tigelle, ops crescente sono molto buone
              Betti perdonami.
              giorno per giorno, sempre ballando, non prendere mai questa vita ne poco, ne troppo sul serio
              (l. ligabue )

Commenta

Betti sono modenese , anzi carpigiana non riesco a chiamarle crescentine è già un grande passo in avanti averlo scritto fra parentesi
                http://giorgiam.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
                X