X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa fare come torta per un caro amico 50nne?

c'è un amico carissimo che compirà 50 anni il 28gennaio e vuole che sia io a prearare la sua torta
    Ch faccio?
    "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
    http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

farcita o non?
    e se ti proponessi il diplomatico?
    c'è anche la torta al cioccolato di Ilaria07 di cui ha messo poco fa la foto.
    oppure una bellissima caprese.
    e poi il tuo carissimo amico che gusti ha?
    se ci dici qualcosa in più possiamo aiutarti meglio no?
    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

che hobby ha? lavoro? sport?

Commenta

[QUOTE]Inviato da: Cindy:
        [QB] farcita o non?
        c'è anche la torta al cioccolato di Ilaria07 di cui ha messo poco fa la foto.

non ci crederai ma volevo darle lo stesso suggerimento ! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Ventana , la foto che ti avevo chiesta ???
        Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

io a quella età mi rinchiuderei in casa.
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

senza offesa, eh

l'avrei fatto anche a quaranta, se non avessero complottato contro di me
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

una bella torta cioccolatosaaaaaa ???
              Peace&Love!

Commenta

va bene qualsiasi cosa e cmq bela e buona
                cara Francesca io ne ho quasi 47 ma di chiudermi in casa manco a parlarne
                E penso che anche a 50 farà lo stesso
                Mi amo e questo val bene vivere [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)

Commenta

Ciao Carissima, ti posso suggerire la Torta dell Regina Elisabetta è semplice e di effetto ( pure buona il che non guasta )!
                  Ingredienti:
                  240ml di acqua bollente
                  200gr datteri tagliati a pezzetti
                  1 cucchiaino di bicarbonato di soda
                  200 gr di zucchero
                  60 gr di zucchero
                  1 uovo sbattuto
                  1 cucchiaino estratto di vaniglia
                  170 gr di farina 1 cucchiaino di lievito
                  un pizzico di sale
                  75 gr di mandorle macinate
                  --------------
                  Scaldare il forno a 180-190°. Versa l'acqua calda sui datteri a pezzetti e il bicarbonato e lascia riposare mentre prepari il resto dell'impasto. Mescola gli ingredienti in una ciotola aggiungendoli uno all'altro nell'ordine in cui te li ho scritti.
                  Unisci tutto ai datteri e versa l'impasto in uno stamto rettangolare da 23x30 cm. Cuoci in forno per 30 minuti circa.
                  Glassatura:
                  5 cucchiai di zucchero di canna
                  2 cucchiai di burro
                  5 cucchiai panna liquida
                  Mescola tutti gli ingredienti insieme e fai bollire per circa 3 minuti. Spalma sulla torta raffredddata e spargi del cocco tritato o nocciole tritate.
                  E tanti auguri al tuo amico!!!!
                  Se non ti convince puoi provarlo per la famiglia è molto buono.
                  Ciao un abbraccio Lucia
                  Mettiti sempre nei panni degli altri:Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono cosà.( P. Coehlo )

Commenta

io di solito faccio questa qui di torta cioccolatosa ...

con poca farina, taaaaaaaanto cioccolato e taaaaaaanto burro !!! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                    Peace&Love!

Commenta

però forse per una torta di compleanno è più indicata una con copertura, io la faccio simile a queste, con sopra la copertura ci cioccolata fatta con cioccolato fondente, burro e zucchero a velo !!! [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                      Peace&Love!

Commenta

Mi sono spressa male
                        Vorrei qualcosa di effetto e bella da vedersi
                        AIUTO

Commenta

il classico pan di spagna ???? farcito all'interno di crema normale e sopra ricoperto di cioccolato con scritte decorative col cioccolato bianco ???
                          Peace&Love!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
                            io a quella età mi rinchiuderei in casa. </font>[/QUOTE]La mia lasuafra, lo sai che sempre una prima volta, vero?

Lasuafraaaaaaaaaaaaaa: VDVEC !!
                            Firmato: io, immatricolata nel 1956.
                            Ho letto il tuo topo successivo, il vdvec te lo becchi istess
                            http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: mok@:
                              il classico pan di spagna ???? farcito all'interno di crema normale e sopra ricoperto di cioccolato con scritte decorative col cioccolato bianco ??? </font>[/QUOTE]Niente di più fantasioso?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X