X
-
[QUOTE]Inviato da: Rossanina:
[QB] Il dolce fatto da adriana è buonissimo e la panna ci sta da meraviglia. Non ho mai assaggiato l'originario quindi non posso dire se per caso la snatura, ma quella panna esterna mi ha ricordato molto l'abbinamento torta di mele/gelato alla panna che fa quasi parte del mio dna. Ne ho mangiato dosi industriali così
Preciso,tanto più che la mia non voleva essere minimamente una critica:ci credo che la panna ci stia benissimo,intendevo solo esteticamente che mi piaceva vedere l'involucro di pasta,insospettabile sotto quel godurioso strato di panna montata.Del resto Adriana è una garanzia... [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
Lascia un commento:
-
beh, sono contenta allora: ogni tanto allora ci piglio anche io! [img]graemlins/E17.gif[/img]
Lascia un commento:
-
E' una specie di pasta fillo tagliata a striscioline sottilisssssssssssime
Lascia un commento:
-
ioleggo nelle immagini postate da Adriana che potrebbe somigliare alla pasta fillo o mi sbaglio?
Lascia un commento:
-
Il dolce fatto da adriana è buonissimo e la panna ci sta da meraviglia. Non ho mai assaggiato l'originario quindi non posso dire se per caso la snatura, ma quella panna esterna mi ha ricordato molto l'abbinamento torta di mele/gelato alla panna che fa quasi parte del mio dna. Ne ho mangiato dosi industriali così
adriana grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
anche io sono curiosa di sapere con cosa è fatta la pasta kataifi
Lascia un commento:
-
per chi mi ha chiesto notizie e non conosce la pastiera di pasta guardare qui www.prezzemoloefinocchio.it
io l'ho sempre solo mangiata, mai fatta xchè mia madre a dir poco la odia :mad:
ma dopo chiedo a mia zia ricetta e procedimento.
Lascia un commento:
-
Ma di cosa è fatta? Solo acqua e farina oppure, visto che la chiamano pasta sfoglia sfilacciata, contiene anche burro? Ho trovato delle cose indietro, ma come la fillo, nessuno la fa, tutti la comprano, sembra.. forum vecchio
Lascia un commento:
-
è un tipo di pasta Manuleo che si trova sia secca così
che congelata così
e che si usa nella cucina greca, turca, romena
Lascia un commento:
-
Che interessante! Ma non ho capito che e` la pasta kataifi!
[img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
Lascia un commento:
-
anche a me non convince troppo l'uso della pasta (chissà usando tagliolini di pasta freschi?) e poi,scusami,il dolce,comunque interessantissimo,grazie,(come tutte le tue cose)è bello lasciando che si vedano i "bozzoli",penso che la decorazione di panna montata lo banalizzi un po'.Il sapore sarà squisito...
Lascia un commento:
-
vabbè, ma mi avrai sulla coscienza.. [img]graemlins/E17.gif[/img]
Lascia un commento:
-
io la pasta fillo la ricongelo ripetutamente, se no dovrei buttarla a quintalate. E non succede niente. In fondo è acqua e farina, lo stesso la kataifi
Lascia un commento:
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
rita, ricongelala </font>[/QUOTE]dici sul serio? io evito sempre di ricongelare, che ti devo dire, la paura o l'ignoranza ci sono...la kataifi mi piace come idea e la uso per piatti salati, dunque ne avanza sempre tanta..per fortuna costa poco..
Lascia un commento:
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)