X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Moscardini

Ho acquistato dei moscardini oggi al mercato. Ho pensato di farli fritti stasera. Chi mi sa dire modi e tempi di cottura? [img]smile.gif[/img]
    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
    V. Van Gogh

mai fatti fritti...
    Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
    Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Mina, ma tu in quale coop stai, a Senigallia? Mica la iper di Cesano?
      http://www.adottamisubito.it/
      http://www.amicicani.it

Commenta

Non li ho mai fatti nè sentiti, ma se fosse per me li farei come gli anelli di calamaro di Rosaria.
        Infarinati, scrollati e buttati in olio bollente per pochissimo tempo, altrimenti diventano duri.
        Tolti, asciugati e un po' di sale e pepe macinato al momento.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Susanna:
          Mina, ma tu in quale coop stai, a Senigallia? Mica la iper di Cesano? </font>[/QUOTE]Susa', non mi distrarre le coqui, senno' stasera non mangio
          V. Van Gogh

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
            Non li ho mai fatti nè sentiti, ma se fosse per me li farei come gli anelli di calamaro di Rosaria.
            Infarinati, scrollati e buttati in olio bollente per pochissimo tempo, altrimenti diventano duri.
            Tolti, asciugati e un po' di sale e pepe macinato al momento.
            </font>[/QUOTE]Ecco appunto: è quello che volevo sapere. [img]graemlins/applause.gif[/img]
            ps i moscardini sono dei polipetti piccolissimi con una sola fila di ventose e mia madre li faceva spesso con la frittura di pesce. Solo che io mangiavo solo quelli, perché mi piacevano di più Oggi al mercato li ho visti ed ho deciso di prenderli ma non ricordavo la preparazione. Grazie capa. [img]graemlins/E20.gif[/img]
            V. Van Gogh

Commenta

Susanna alle Saline

Antonellina penso che fritti restano cmq immangiabili...li ho mangiati arrostiti, squisiti ma erano i veraci!

Domani li faccio come piacciono tanto a Betta, prima lessi e poi messiin un sugo sciuè sciuè con pomodorini,aglio e prezzemolo..condisci gli spaghetti e hai pronto primo e secondo

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mina:
                Susanna alle Saline

Antonellina penso che fritti restano cmq immangiabili...li ho mangiati arrostiti, squisiti ma erano i veraci!

Domani li faccio come piacciono tanto a Betta, prima lessi e poi messiin un sugo sciuè sciuè con pomodorini,aglio e prezzemolo..condisci gli spaghetti e hai pronto primo e secondo
                </font>[/QUOTE]Li faccio anch'io così. Ma perche li lessi prima? Sono così teneri.....
                V. Van Gogh

Commenta

Vado: domani vi dico com'è andata
                  V. Van Gogh

Commenta

perché non amo il sugo "pesante" che fanno...è una grande lotta fra me e mia madre!
                    Gli unici che non lesso sono quelli piccoli come 2/3 falangi, con 2 ventose...eccezionali!

Commenta

Il sugo non viene pesante, viene un po' scuretto.
                      Lessandoli credo che perdano di sapore....
                      V. Van Gogh

Commenta

gli spiedini di moscardini alla griglia sono una cosa fantastica [img]smile.gif[/img]

approposito di cena, sono proprio un'imbecille: stasera devo andare in un ristorante stupendo e mi sono appena strafogata di pastine mignon col cartizze, non avrà neanche un po' di voglia di mangiare [img]graemlins/E12.gif[/img]
                        People who say
                        money can't buy you happyness
                        Don't know where to shop..

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
                          gli spiedini di moscardini alla griglia sono una cosa fantastica [img]smile.gif[/img]

approposito di cena, sono proprio un'imbecille: stasera devo andare in un ristorante stupendo e mi sono appena strafogata di pastine mignon col cartizze, non avrà neanche un po' di voglia di mangiare [img]graemlins/E12.gif[/img]
                          </font>[/QUOTE]Interessante alla griglia! Li hai mai fatti? Non ti si attaccano?
                          V. Van Gogh

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mina:
                            Susanna alle Saline

</font>[/QUOTE]ma do' stanno le saline? E' mezz'ora che le cerco sui siti che mappano le città , ma non mi oriento. Trentacinque anni di Cesano di Senigallia e manco sapevo esistesse la zona saline... [img]redface.gif[/img]
                            http://www.adottamisubito.it/
                            http://www.amicicani.it

Commenta

Susanna esattamente al lato opposto del Cesano

fino a pochi anni fa era l'unica Coop a Senigallia

Antonellina è proprio il sugo scuro che non mi piace...non metto seppie, polpi e calamari neanche nella zuppa di pesce..ma è solo una questione di gusto personale!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X