X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la mia pizza

    eccola, ogni volta non ne rimane neanche una briciola




    la pizza con i broccoli richiedeva la salsiccia, ma ne ero sprovvista e ho messo solo mozzarella che purtroppo si è un po" "arruscata"
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

  • #2
    invitantissima....complimenti che ricetta usi? [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Povero Volpi

    Commenta


    • #3
      [img]graemlins/slurp.gif[/img]

      Che ricetta hai usato per la pasta ?
      Quelle verdure che vedo sono broccoli ?
      Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

      Commenta


      • #4
        mamma che buona..potresti mettere la ricetta?La rifarà sicuramente..bravissima [img]graemlins/applause.gif[/img]
        Robertina21

        Commenta


        • #5
          Bellissima la tua pizza e come le altre "spara la ricetta"
          Simona (ex 2002!)
          Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

          Commenta


          • #6
            ricetta ricetta ricetta....
            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

            Commenta


            • #7
              Oltre alla ricetta, puoi per cortesia, spiegarmi anche i gradi ed i tempi di cottura?La tua pizza così ad occhio mi sembra morbiba ma con una bella crosticina sul fondo, io così non l'ho mai fatta.
              Grazie mille
              E comunque a quest'ora queste cose non si fanno vedere! [img]graemlins/hello.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                Giusto veve a quest'ora ci starebbe davvero bene un pezzetto di quella pizza, quella che vuoi tu
                Simona (ex 2002!)
                Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                Commenta


                • #9
                  Facciamo META' di ogni pezzetto giusto per non farci mancare nulla e così non litighiamo!
                  Ciao!

                  Commenta


                  • #10
                    per me va bene anche un pezzetto di margherita anche se ho un debole per salsiccia e friarielli
                    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                    Commenta


                    • #11
                      grazie, è molto semplice
                      adesso uso il Ken, prima la facevo a mano
                      1 Kg di farina
                      1 cucchiaio raso di sale e mescolare, (questo è il trucchetto poichè il sale ammazza il lievito).
                      unire quasi un bicchiere di olio e.v. e continuare a mescolare.
                      sciogliere in circa 100 ml di acqua tiepida un cubetto di levito e aggiungerlo, far andare il ken aggiungendo piano piano a filo ancora acqua tiepida circa 500 ml, questa quantità è approssimativa io mi fermo quando raggiunge una consistenza molliccia, deve risultare morbida morbida, poi faccio le palline e le metto a lievitare circa un'oretta.
                      Nel frattempo accendo il forno (sia statico che ventilato mi viene buona uguale)al massimo, 250°,
                      e stendo le palline nelle teglie e faccio lievitare un altro quarto d'ora.Copro con il pomodoro precedentemente preparato con olio sale e origano e inforno per dieci minuti, tiro fuori e metto la mozzarella che deve essere quasi tritata

                      ancora un filo d'olio e inforno per altri dieci minuti:
                      "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                      Anna

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie mille della ricetta. [img]graemlins/hello.gif[/img]

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie [img]smile.gif[/img]
                          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                          Commenta


                          • #14
                            con questa dose quante pizze fai? le due teglie che vediamo o di più
                            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                            Commenta


                            • #15
                              grazie
                              Simona (ex 2002!)
                              Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X