X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• code di aragosta (no crostaceo)

Le ho mangiate la prima volta in Calabria, poi anche in Liguria e qualche volta le ho trovate anche a Firenze.
    Sono queste

e sono anche qui

La sfoglia sembra quella delle sfogliatelle ma sono ripiene di crema chantilly.
    Qualcuno ci ha mai provato? Suggerimenti?
    Sono buone, buone, buone...
    Laura @---->----

Confermo la bontà !!!! [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Anche io aspetto notizie...
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Io le adoro

Commenta

Sono delle sfogliatelle con dentro una pallina di pasta bignè che cuocendosi diventa la cavità che andrà riempita con panna montata addizionata a pochissima crema pasticcera.E' quasi impossibile farle in casa,ma puoi provarci.
        Elisabetta Cuomo

Commenta

Elisabetta mi piacerebbe provarci ma la vedo dura. Ancora non ho provato a fare neppure la pasta da sfogliatelle!
          Tu hai mai provato a fare le code di aragosta?
          Laura @---->----

Commenta

secondo me sono meno oleose e cn una pasta piu'grossa delle sfogliatelle
            Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
            Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Si,Mina,non è proprio identica a quelle delle sfogliatelle,è un po" più croccante,oltre che meno unta.
              Laura,non ci ho mai provato,è una sfida terribile!!
              Forse in futuro c'è l'idea di farle insieme ad altre napoletane,ci vogliono 2 persone per farle bene.

[ 24.05.2006, 23:34: Messaggio modificato da: elisabetta ]
              Elisabetta Cuomo

Commenta

sono buonissime... ma chi le sa fare?
                Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Per sentito dire,pare che la maggioranza dei pasticcieri non le fa più artigianalmente,ma comprano quelle surgelate,ci aggiungono solo la panna dopo la cottura.
                  Elisabetta Cuomo

Commenta

Ne avevo il dubbio Elisabetta.
                    Una volta, tanto tempo fa, parlavamo con Lydia di un posto nella tua zona dove vendevano i (mi sembra) "tuppi" surgelati per fare le sfogliatelle ricce. Non so se poi Lydia le abbia trovate
                    Laura @---->----

Commenta

quando lavoravo in pasticceria le facevamo tutte a mano...due p@@@e!
                      La difficolta' sta nel fare l'impasto, nn abbiamo mica uno sfogliatore in casa!
                      Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
                      Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Si chiama tappo il rotolo del quale parla Laura.
                        Quasi tutti i pasticcieri usano quello,ne ho sentito parlare ai corsi che ho frequentato,dove c'erano solo pasticcieri,io ero un'infiltrata
                        Elisabetta Cuomo

Commenta

qui da noi si trovano in tutte le pasticcerie,e sono..immense...e rigorosamente artigianali...ma farle in casa la vedo proprio dura...

Commenta

ho visto tante di quelle aragoste pronte, confezionate e con non so quale scadenza in un ingrosso di forniture per pasticceri.... e ho visto tante altre cose che mi farebbero passare la voglia di entrare in una pasticceria.
                            ovviamente, faccio lo struzzo
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Che buone...sarei capace di mangiarne un vassoione intero!!!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X