X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerco guida per ricetta ...

un paio di venerdi' fa' , alla prova del cuoco , la Clerici , insieme a Leo Gullotta ha proprosto dei bocconcini di pollo alla cannella , tra gli altri ingredienti vi erano anche dei pinoli .

Insomma non riesco a trovare la ricetta , forse l'unico posto e' negli archivi rai , ma ci vuole l'iscrizione come giornalista accreditato , ero quasi tentato de prova' a iscrivermi e dare come "testata " coquinaria , ma poi ho desistito .......

HELP ME !!!!!
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Io ho trovato questo
    http://www.fileni.it/articolo.asp?art=126 puoi sostituire il tacchino con il pollo.

bacioni
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Piggi ci penso io....non prima di martedì però,se per te è più urgente,fammi sapere e in rai ci arrivo oggi...

Commenta

cerco disperatamente la ricetta originale della sachertorte che gia mi viene discretamente m al vorrei fare proprio uguale
        antonella

Commenta

p.s. mi è stato detto che la ricetta è gelosamente custodita all'hotel sacher di vienna
          antonella

Commenta

E anche da Demel,col quale,Sacher è stato in causa per decennni....
            Annamaria

Commenta

Dacchè stiamo parlando di ricette esclusive, ho mangiato all'Aquila una torta considerata esclusiva: la Suisse.
              Qualcuno la conosce?
              Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
              Elzen

Commenta

Messa in onda: 21/04/2006 12:00 - RAIUNO

LA PROVA DEL CUOCO #

Leo Gullotta e' l'ospite della puntata di venerdi 21 aprile de 'La Prova del Cuoco... la trasmissione di Raiuno in onda alle 12.00.Attore di cinema, di teatro, di cabaret, Leo Gullotta si e' imposto al pubblico per sua grande versatilita'.Anche a La Prova del Cuoco, dovra' dare prova di grande 'abilita'" improvvisandosi cuoco e aiutando la Clerici a preparare il piatto che a lui verra' dedicato: bocconcini di pollo alla cannella.

Intanto ho trovato questo. Era il 21 aprile.
                Vediamo cos'altro riesco a trovare
                Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Qui http://www.tarquinianews.net/ARcucin...ureadimele.htm ho trovato questo...ma non è quello di Gullotta
                  POLLO ALLA CANNELLA CON PUREA DI MELE
                  Ingredienti per 4 persone:
                  1 pollo pulito e fiammeggiato tagliato in otto pezzi, ma potete usare anche otto cosce, 1 cipolla grossa affettata sottilmente ad anelli, 1 spicchio d'aglio, i cucchiaino di cannella in polvere, 1 pezzetto di radice di zenzero fresca, un bicchierino di rum, abbondante prezzemolo tritato, 1 kg di mele Golden, il succo di 1/2 limone, olio, sale, pepe.
                  Preparazione:
                  rosolate il pollo in una padella con 5 cucchiai di olio. Quando ha preso bene colore, toglietelo e nel fondo di cottura fate appassire cipolla e aglio, unite la cannella e lo zenzero grattugiato, il rum. Quando tutto ha preso colore, aggiungete di nuovo il pollo, qualche cucchiaio d'acqua calda, salate e pepate e cuocete per 40 minuti, aggiungendo altra acqua se dovesse asciugarsi eccessivamente. Alla fine aggiungete il prezzemolo. Intanto sbucciate le mele, tagliatele in 4 parti, togliete il torsolo e cuocetele con mezzo bicchiere d'acqua e il succo di limone finché non si saranno disfatte e l'acqua evaporata. Servite il pollo bollente con la purea di mele a parte.
                  Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

la sachertorte?
                    antonella

Commenta

Trovata qui
                      http://www.tusciainvetrina.info/arti...tte.asp?Id=120
                      BOCCONCINI DI POLLO ALLA CANNELLA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 600 gr di petto di pollo, da ridurre a bocconcini di circa 2 cm, farina qb, 60 gr di burro, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 30 ml di vino bianco, sale. Dopo aver tagliato il pollo in tanti bocconcini, ricopriteli con un po" di farina, eliminando quella in eccesso. Versate in una padella i 60 gr di burro e fatelo sciogliere fino a che non diventa leggermente colorito, unitevi i bocconcini di pollo e cuocete 3-5 minuti rigirando spesso. Cospargeteli con il cucchiaino di cannella e bagnateli con il vino; mescolando fate evaporare a fuoco vivace. A cottura ultimata togliete dal fuoco e salate.

Su google ho trovato solo parte della ricetta che cerchi. Google mi rimanda alle pagine di televideo, che però non sono più aggiornate al 21 aprile.
                      Si vedono solo questi pochi ingredienti e basta

Rai.it - Televideo1/6 BOCCONCINI DI POLLO ALLA CANNELLA (1) Ingredienti: petto di pollo, 2 carote,1 cipollotto,costa sedano, 50g pinoli,mix timo-alloro-santoreggia, ...
                      www.televideo.rai.it/televideo/ pub/oroscopo.jsp?pagina=548 - 28k -

Commenta

Pierluigi..ma sei proprio sicuro che Patrizia voglia fare questa cosa? Ad ogni modo eccola qui:
                        In una padella soffriggere un trito di carota,sedano,cipolla e uno spicchio d'aglio.
                        In un'altra padella soffriggere del petto di pollo tagliato a cubetti.Unire il tutto in un unica padella e continuare la cottura,aggiungendo via via,sale,pepe,un goccio di soya,un mazzetto odoroso (timo salvia e rosmarino),una mela sbucciata e tagliata a cubetti,una stecca di cannella,una manciata di pinoli,un goccio di sidro e mezzo bicchiere di yogurth magro.Ala fine rimuovere l'aglio,il mazzetto odoroso e la cannela.Servire con insalatina misticanza,addizionata di buccia d'arancia a filetti,aneto,timo e aceto balsamico.
                        Bah! [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

si bru' e' proprio quella che cercava l'arch !

forse mi stona un po' la salsa di soia , vedremo !!

smaciuck !!!!
                          No, sono astemio.

Commenta

effettivamente leggendo la ricetta che ha trovato Babby , mi risulta un pochino piu' umana .

Grazie a tutti/e !
                            No, sono astemio.

Commenta

Operazioni in corso..
                            X