X
-
A me l'aveva portato la Ross dalla Francia l'anno scorso, io l'avevo mescolato a quello verde dell'orto e c'avevo fatto il pesto.
-
Ragazze ricordatevi che venerdi sabato e domenica c'è l'Orticola a Milano con il basilico rosso e tante altre cose belle.
Se passate venerdi da Barni quello delle rose vi faccio fare anche un bello sconto dato che avendone comprate un mare sono diventato quasi un azionista.....
Lascia un commento:
-
attenzione molto sono basilici "colorati"
con un sistema semplice e igegnoso si dava loro acqua colorata
se non sbaglio c'e' anche un basilico blu
e molti di quelli che si trovavano in vendita erano appunto colorati di blu e basta [img]smile.gif[/img]
Lascia un commento:
-
Anche a me a volte lo danno al mercato e lo uso come quello verde.
Lascia un commento:
-
L'ho usato quasi esclusivamente per decorare, mi è durato ma più durava più perdeva colore e aroma...non l'ho più ricomprato.
Lascia un commento:
-
usalo come il basilico, anche se alla fine io lo usavo solo per decorare. purtroppo il mio ha avuto vita breve, niente a che vedere col basilico verde, che mi dura fino ad inizio inverno. spero che tu sia più fortunata..
Lascia un commento:
-
Basilico rosso
Sapevate che esiste anche il basilico rosso? Io no: fino a ieri quando mia suocera me ne ha regalato un vasetto che ha trovato su una bancarella.
E' questo:
Profuma di basilico anche se non in maniera particolarmente intensa (come d'altronde tutto lo pseudo-basilico che si trova qui a Milano)
Insieme fornivano una ricetta dello chef Igles Corelli (che ho scoperto essere appunto uno chef - riconosco la mia ignoranza - cercando su google) dal lungo nome di "Crema di ricotta con basilico rosso, calendula e polpettine di maiale fritto" in cui il basilico rosso e la calendula servono per guarnire il piatto...
Voi ne sapete qualcosa? Lo uso come normale basilico o ci faccio qualcosa di diverso?Tag: Nessuno
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)
- lievito madre (49)