X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per girelle

vorrei preparare con il pane dei toast delle girelle da servire con gli aperitivi.
    Non so da dove iniziare, mi aiutereste? grazie

Devi usare del pane al latte ( detto da mia figlia )dentro ci spalmi le salse che vuoi, oppure con affettati tipo bresaola e philadelphia o simile, le avvolgi formando un rullo ( tipo salame ) e tagli a fette. Mettere tutto in frigo prima di tagliare così si addensa.
    Ciao
    Mettiti sempre nei panni degli altri:Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono cosà.( P. Coehlo )

Commenta

io uso il pane da toast quello rettangolare lungo e senza crosta intorno
      lo trovi al super in pacchetti da 5 fette
      alcuni lo appiattiscono un pochino con il mattarello perché non si rompa arrotolandosi
      lo farcisci come ti pare
      io metto sempre una base di formaggio tipo philadelfia montato con trito di prezzemolo e un pochetto di maionese
      sopra metti le altre cose
      io metto salmone affumicato in un tipo
      e peperoni a dadini e uova sode spezzettate nell'altro tipo

lo arrotoli e lo chiudi dentro l'alluminio e lo tieni in frigo a rotolini fino al momento di servire
      poi con un coltello bello affilato tagli a fettine
      e lo metti sul vassoio
      se lo fai troppo presto il pane potrebbe seccarsi
      ciao e auguri
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Uso il pane di Gabrigabri. Mi inumidisco le mani e inumidisco le fette di pane, le appiattisco leggermente con il matterello....
        lo arrotolo e lo chiudo con la pellicola e il pane non mi si secca. La pellicola mi serve anche per compattare la preparazione perché la tiro leggermente mentre arrotolo
        Laura @---->----

Commenta

grazie, gia fatte secondo i vostri suggerimenti

Commenta

Operazioni in corso..
          X