X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I migliori amaretti della mia vita

Ci voleva questo Natale. Inusuale.Intimo. Nuovo.Tenero.
    Ci voleva questo Natale a riuscire a farmi fare gli amaretti che avevo nel cuore. Santo cielo, quanto li ho sognati.Erano sempre duri, asciutti, compatti. Ed io li "vedevo" dorati, teneri, profumati di limone.Come parlano della mia terra, le mandorle..Ecco, dovessi definire i nostri dolci,direi mandorle.
    In realtà , le ho odiate per anni. Combattute strenuamente. Allo spasismo.
    Beh! Hanno vinto loro, le mandorle. E ieri notte, tra una mousse ai tre cioccolati che sprizzava goduria da tutti i pori e loro...ho scelto loro. Un amaretto.
    Mamma mia, quant'era buono. Ma. dico io, si puo' essere piu' felici?
    www.idolcidipinella.blogspot.com

A tutti voi che non riesco neppure a immaginare dove siate, con chi siate, come stiate...vi arrivi un mio abbraccio e la speranza di poterci mangiare un dolce insieme.
    Buon Natale!
    www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

buon natale pin!
      irene senza se e senza ma

Commenta

Buon Natale!
        Angiuledda
        Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: pinella:
          Ci voleva questo Natale. Inusuale.Intimo. Nuovo.Tenero.
          Ci voleva questo Natale a riuscire a farmi fare gli amaretti che avevo nel cuore. Santo cielo, quanto li ho sognati.Erano sempre duri, asciutti, compatti. Ed io li "vedevo" dorati, teneri, profumati di limone.Come parlano della mia terra, le mandorle..Ecco, dovessi definire i nostri dolci,direi mandorle.
          In realtà , le ho odiate per anni. Combattute strenuamente. Allo spasismo.
          Beh! Hanno vinto loro, le mandorle. E ieri notte, tra una mousse ai tre cioccolati che sprizzava goduria da tutti i pori e loro...ho scelto loro. Un amaretto.
          Mamma mia, quant'era buono. Ma. dico io, si puo' essere piu' felici?
          </font>[/QUOTE]Grazie Pinella,auguri anche a te,ma..visto che gli amaretti sono tra i pochissimi dolci che mi piacciono,non mi daresti la tua ricetta(quella della foto per intenderci...)sempre che non sia segreta ? [img]graemlins/applause.gif[/img]
          Annamaria

Commenta

Buon Natale Pinella, mi piacerebbe mangiarne con voi, queste delizie le adoro!! soprattutto gli amaretti [img]smile.gif[/img]
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Buon Natale Pinella!!
              Elisabetta Cuomo

Commenta

Dolce Natale anche a te!!!
                EVA

Commenta

Buon Natale anche a te, mi piacerre assaggiare i tuoi ameretti, metteresti almeno la ricetta

Commenta

Cara Pinella, sono parole stupende le tue.
                    Sai che ti capisco? La mia terra produce i brutti e buoni. Solo questo Natale sono riuscita a rifarli da sola. Anch'io perché ero ispirata.
                    Buon Natale [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    http://bosina.net

Commenta

buon natale pin!
                      irene senza se e senza ma

Commenta

Dolcissimo Natale!

[ 26.12.2006, 09:47: Messaggio modificato da: manu bla bla ]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Lauretta:
                          Cara Pinella, sono parole stupende le tue.
                          Sai che ti capisco? La mia terra produce i brutti e buoni. Solo questo Natale sono riuscita a rifarli da sola. Anch'io perché ero ispirata.
                          Buon Natale [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          </font>[/QUOTE]Lauretta,vale anche per te!Brava e per cortesia metti la ricetta [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Annamaria

Commenta

Tanti auguri anche a te Pinella!
                            silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Commenta

tanti auguri Pinella, gli amaretti sono meravigliosi!
                              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                              George Bernard Shaw

Commenta

Operazioni in corso..
                              X