X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• panada stefanese

cioè panada, fatta da me, senza mai averla vista dal vivo, senza mai averla assaggiata.
    Le foto postate da rucoletta mi hanno intrigato tantissimo,amore fulminante a prima vista [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] dovevo farla a tutti i costi...comunque!
    eccola qui!!!
    questa è stefanese, perché chissà com'è quella vera.
    io ho copitato bene......però....boh!!! qualcosa non è andata bene, soprattutto nel fare la pentola, mi è venuta schiacciata, e la pasta non è quella giusta.(avevo la semola a grana grossa)
    PERO'.........com'è venuta buona..ce la siamo divorata, la pecora all'interno si è cotta benissimo, morbida da sciogliersi in bocca!
    la rifarà !!!! assolutamente e ve la consiglio!
    da cruda

da cotta
    a pezzi nel piatto

La prossima volta la panada falla fare al fabbro, magari gli viene meglio. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] . Scherzo Stefanì, non volermene. Ciao un bacione.
    Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.

Commenta

neppure io ho mai visto e mangiato la panada, ma questa non mi sembra male, considerando poi che sei una "pricipiante"......a me pero' non stuzzica, la carne di pecora non mi piace...
      Monica

Commenta

dai.. credo si avvicini molto all'originale !!!

mi lasciava un po' perplessa la cottura della carne all'interno della "pentola".......ma si vede che è cotta bene e se dici che è anche tenera........deve essere molto buona !! certo che sei temeraria, non ti fermi davanti a niente !!!
        Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

M.Heidegger

Commenta

L'ho mangiata in Sardegna ed era buonissima. La tua mi sembra bellissima Stefania.
          Io ancora non ci ho mai provato ma... prima o poi...
          Laura @---->----

Commenta

Io l'ho mangiata a casa della Manuela, in buona compagnia, e fatta(e) dalle manine della Ripaola e relativa mamma ecc.: troppo buona. [img]graemlins/slurp.gif[/img]

...a(e) nel senso che erano più d'una.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefanì:
              </font>[/QUOTE]stefanì tu l'hai fatta di carne.... quel segno di riconoscimento è una anguilla.......
              mi sono dimenticata di dire che, dato che da fuori non si sa cosa c'è dentro, quando se ne fanno tante di diverso ripieno si mette il segno di riconoscimento

</font><blockquote>cita:</font><hr />
              da cotta
              </font>[/QUOTE]cos'è quel liquido rossastro che è traboccato dal bordo?????
              mi pare che non tu sia stata molto incisiva nel chiudere il bordo

io non vedo lo spatascio del contenitore, mi sembra ben riuscito.....ora devi affinare sia la lavorazione quindi probabilmente farla più consistente perché resti bene in piedi e affinare la tecnica di chiusura. [img]graemlins/applause.gif[/img]
              http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

la prossima settimana la rifarà , ma con la farina giusta, e con un ripieno diverso.
                Questo tipo di cottura m'è piaciuto molto
                carne e patate avevano un saporino delizioso.

la chiusura non è stata il masssimo....anzi è stata il minimo!!!
                [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                non so se riuscirà a migliorare...ma ci proverà !

Commenta

e io che pensavo che quel segno stava a indicare una specie di maniglia del coperchio [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: concy:
                    e io che pensavo che quel segno stava a indicare una specie di maniglia del coperchio [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Anche io e allora qual'è il segno per le carni?
                    Laura @---->----

Commenta

Stefanì sei stata bravissima!
                      Pensa che io la faccio nella teglia [img]redface.gif[/img]
                      http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

teStARDA à®

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mariantonietta:
                        Stefanì sei stata bravissima!
                        Pensa che io la faccio nella teglia [img]redface.gif[/img]
                        </font>[/QUOTE]spiega come!!!!!
                        mi sono impiccata a fare la teglia di pasta.. [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Fodero fondo e bordi di una teglia,come per una crostata, con un grande disco di pasta (peraltro io utilizzo 50%farina 00 e 50% semola fine) e faccio il tappo con un disco più piccolo. La mia cottura è più prolungata, con una botta a 250° per un quarto d'ora e poi a 150° per almeno 2 ore. Stefanì, non ho ancora fatto dolci, capisciamme [img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

teStARDA à®

Commenta

Stefanì, a parte che io non ho neanche visto le foto della versione originale, mi sembra che la tua pentolona sia bellissima!!! domandina: me se io non ci volessi mettere la pecora, che mi fa un po' senso, con che tipo di carne (normale) potrei farla?
                            io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

anna.
                              nelle foto di rucoletta c'è anche il pesce!
                              La prossima volta io farà con il pollo!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X