X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• x Maffo:profiteroles al lemon curd

...volevo impelagarmi nell'impresa...e fare il tuo dolce per il ricevimento di matrimonio di mio cognato...mi chiedevo...faccio il lemon curd di Rossanina, e lo metto in frigo...mi serve per domenica prossima...potrei farlo anche oggi...ma poi lo devo intiepidere???Solidifica???Si capisce che non l'ho mai fatto???????E poi vado a fare la colata sopra i bignè...riempiti di panna...non è che si spatascia ovunque il lemon curd meno che lì sopra???Con la fortuna che mi ritrovo ultimamente...
    E poi perché mi propongo per fare queste cose?????????????

Grazie
    Francesca in attesa di un fagiolino/a per il 18/09/2007!

Vieni a conoscere lo scrapbooking!!!

Francesca, io faccio il lemon curd con la ricetta di rossanina sul db.
    appena cotto è morbido, ma man mano che si fredda si solidifica abbastanza.
    lo conservo in frigo in un barattolo.
    prima di riempire i bignè con la panna leggermente zuccherata, preparo una crema con panna montata e lemon curd nella proporzione (però faccio ad occhio) 2 parti di panna 1 di lemon curd.
    dopo avere farcito i bignè, li rotolo nel misto panna/lemon curd e li metto a piramide sul piatto di portata.
    laddove i bignè non siano perfettamente coperti, allora faccio colare un po" della crema di panna/lemon curd per coprire.
    tutto qui.
    credimi, non si spatascia, ha un'ottima "consistenza".
    solo che se lo metti da solo senza mischiarlo alla panna, trovo che il sapore è troppo "forte" mentre con la panna si ammorbidisce.
    fammi sapere..
    [img]smile.gif[/img]
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

Commenta

...bene...seguirà diligentemente le tue direttive!!!
      Grazie mille!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Francesca in attesa di un fagiolino/a per il 18/09/2007!

Vieni a conoscere lo scrapbooking!!!

Commenta

Operazioni in corso..
      X