X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• primo uso del fornetto ferrari

rosso!
    è arrivato ieri, ho comprato la pasta del pane dal panettiere perché non vedo l'ora di provarlo!

qualcuno mi sa dare qualche dritta sul primo utilizzo? basta seguire le istruzioni: pre-riscaldo, inforno a 2 e 1/2 e via per 4 minuti?

ho visto tantissimi topi sull'argomento ma non ho trovato info su come usarlo ed è quasi ora di pranzooo!
    ciao!

Allora metti il fornetto a 2 e prepara la prima pizza, metti pomodoro e mozzarella bell'asciutti e cerca di lasciare il bordo libero altrimenti l'acqua cola sulla pietra e sentirai che puzza, se vuoi copiare il pizzaiolo cerca di non mettere troppa farina sotto la pizza altrimenti con l'acqua fa una bella patina nera...poi vai tranquilla imparerai con il tempo, bacioni.

Gabriella
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Il mio piccolo consiglio che ti posso dare (perché ho sbagliato la prima volta) è quello di non mettere il pomodoro tanto prima di infornare perché sennò la psta si bagna troppo e dopo non riesci più a scollarlo dalle palette.
      Baci
      Cristina

Commenta

Accendi il forno prima al massimo. La prima volta puzzetta un po' infatti. Poi fai freddare. Accendi di nuovo e cuoci. La prima base falla piccola per vedere i tempi. Preparati psicologicamente alla possibilità di dover buttare via la prima pizza, troppo cotta o troppo cruda. Con il sopra troppo cotto e il sotto crudo o viceversa...
        Ma poi ci prendi la mano.

Io sulla pizza uso pelati sgocciolati e conditi alcune ore prima. La condisco giusto un secondo prima di infornare e poi la mozzarella solo quando la base è quasi cotta.

Commenta

Operazioni in corso..
        X