X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maiale!!! Torta con foto..

Dopo aver visto la torta a maiale di MarisaC, mi ero ripromessa, prima o poi, di fare questa torta per il compleanno di una persona a me vicina, che per lavoro traffica con i maiali.
    Solo che io non sono Marisa quindi il mio lavoro doveva essere minimo, ma il risultato almeno guardabile...poi il destinataro della torta sostiene che, la pasta di mandorle e pasta di zucchero...assigliano al pongo , quindi dovevo trovare una soluzione. La prima idea era quella di fare la Betti torta e fare tutto con la glassa, però è un torta soffice e una volta imbevuta come facevo a manovrarla e poi la torta dopo fatta doveva fare 40 km, troppo fragile...ciambella alla panna da me non va, pan di spagna neppure.... torta manuela non l'ho mai fatta quindi non sapevo che consistenza avesse..... poi mi viene in mette un vecchio quaderno di ricette ed ho fatto questa.

Torta cioccolato
    300 g farina
    150 g zucchero
    100 g burro
    100 g cioccolato grattugiato
    3 uova
    un pizzico di sale
    1 biccheri di latte
    un po' di lievito

Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il cioccolato ed il burro sciolto, il latte la farina setacciata con i lievito, montare bene gli albumi ocn il pizzico di sale e aggiungere delicatamemte all'impasto, imburrare e spolverare la tortiera, versare l'impasto e cuocere nel forno caldo a 160° per 30 minuti.

Ho fatto due impasti cosi e nel secondo ho aggiunto pure una manciatina di gocce di cioccolato, ci sono venuti dei muffins deliziosi.

le torte l'ho farcite con una crema pasticcera aromattizzata all'arancia.

E questo è quello che è venuto fouri...maremma che fatica stendere la panna [img]graemlins/mad.gif[/img]

[ 26.03.2006, 22:32: Messaggio modificato da: Daniela F ]
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Dopo aver visto la torta a maiale di MarisaC, mi ero ripromessa, prima o poi, di fare questa torta per il compleanno di una persona a me vicina, che per lavoro traffica con i maiali.
    Solo che io non sono Marisa quindi il mio lavoro doveva essere minimo, ma il risultato almeno guardabile...poi il destinataro della torta sostiene che, la pasta di mandorle e pasta di zucchero...assigliano al pongo , quindi dovevo trovare una soluzione. La prima idea era quella di fare la Betti torta e fare tutto con la glassa, però è un torta soffice e una volta imbevuta come facevo a manovrarla e poi la torta dopo fatta doveva fare 40 km, troppo fragile...ciambella alla panna da me non va, pan di spagna neppure.... torta manuela non l'ho mai fatta quindi non sapevo che consistenza avesse..... poi mi viene in mette un vecchio quaderno di ricette ed ho fatto questa.

Torta cioccolato
    300 g farina
    150 g zucchero
    100 g burro
    100 g cioccolato grattugiato
    3 uova
    un pizzico di sale
    1 biccheri di latte
    un po' di lievito

Montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il cioccolato ed il burro sciolto, il latte la farina setacciata con i lievito, montare bene gli albumi ocn il pizzico di sale e aggiungere delicatamemte all'impasto, imburrare e spolverare la tortiera, versare l'impasto e cuocere nel forno caldo a 160° per 30 minuti.

Ho fatto due impasti cosi e nel secondo ho aggiunto pure una manciatina di gocce di cioccolato, ci sono venuti dei muffins deliziosi.

le torte l'ho farcite con una crema pasticcera aromattizzata all'arancia.

E questo è quello che è venuto fouri...maremma che fatica stendere la panna [img]graemlins/mad.gif[/img]

[ 26.03.2006, 22:32: Messaggio modificato da: Daniela F ]

Commenta

Questo porco maiale è di molto bellino !
      e quanto mi piacciono gli occhietti!
      Complimenti
      Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Questo porco maiale è di molto bellino !
        e quanto mi piacciono gli occhietti!
        Complimenti
        Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

Che occhi dilatati è stato dall'oculista o è un maialgatto
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Che occhi dilatati è stato dall'oculista o è un maialgatto
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Si era appena fatto una fumatina [img]graemlins/E8.gif[/img]

Commenta

Si era appena fatto una fumatina [img]graemlins/E8.gif[/img]

Commenta

e pure dall'astetista a farsi mettere le unghie finte

Commenta

e pure dall'astetista a farsi mettere le unghie finte

Commenta

un maialotto simpaticissimo!

Commenta

un maialotto simpaticissimo!

Commenta

Guardandolo negli occhi, la mia esperienza al Ser.T mi suggerisce che l'utente maiale si è "fatto" di qualcosa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

A parte gli scherzi...è troppo carino, mi piace molto. Brava!

Commenta

Guardandolo negli occhi, la mia esperienza al Ser.T mi suggerisce che l'utente maiale si è "fatto" di qualcosa [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

A parte gli scherzi...è troppo carino, mi piace molto. Brava!

Commenta

però a una faccia furbetta!
                              Brava è proprio simpatico!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X