X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT rollerblade

erano anni che li desideravo, oggi finalmente li ho comprati (a proposito di entusiasmi!) mi sento come una bimba viziatissima!!
    il vero problema è che appartengo alla generazione degli skettini e non so nemmeno da che parte cominciare, nel vero senso della parola, non so come si fa a partire! avete suggerimenti su cosa fare e cosa non fare? ciao robi
    Roberta
    i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

Questa è la mia esperienza. Ho una foto che mi ritrae sui roller: 16 anni, maglietta nera, pantaloncini neri, sguardo cattivo sotto gli occhiali da sole, ginocchiere, gomitiere, roller neri con disegnate le fiamme. Ambientazione: lungomare di Nizza. Dopo 1 nanosecondo dallo scatto, avevo già il nobile didietro stampato sulle piastrelle. Non paga, ho percorso avanti e indietro tutta la promenade abbarbicata alle fioriere. Fine esperienza roller. Ma ero una zappa anche sugli schettini, quindi ti sono di zero aiuto... tanti auguri però te li faccio lo stesso!! [img]smile.gif[/img]
    "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
    http://noteincucina.blogspot.com

Commenta

prendi subito le ginocchiere!

non ti so aiutare, avrei voluto prenderli anch'io ma non avendo tempo di utilizzarli ho desistito. come vuoi cominciare? in qualche parco dove hanno la pista con la ringhiera (al sempione c'era, adesso non so), così ti puoi appoggiare. un paio di mie amiche li hanno, ma non mi hanno mai raccontato niente di particolare, al limite qualche caduta con conseguenti botte sul sedere o sulle mani...

Commenta

mi sento di farti questa raccomandazione: dimentica come si frenava con i vecchi pattini o ti massacrerai le ginocchia!!

per il resto, il movimento si avvicina più al pattinaggio su ghiaccio che al pattinaggio a rotelle tradizionale.
        Laura
        www.mammole.it Ticker

Commenta

Robi, la Vippi è l'esperta !!
          In bocca al lupo !

Commenta

li ho provati, in casa nel corridoio di marmo, in piedi ci sto abbastanza bene, riesco anche a partire (ma credo ci sia una tecnica un poco più raffinata, le mie partenze sembrano un poco affidate al caso!), non ho provato a frenare perché il corridoio di marmo poi lo devo pulire io e la strisciata nera non mi sembrava un buon modo per passare il venerdì sera, mi sono aggrappata allo stipite della porta e tanto è bastato. La mia gatta mi ha guardato strana, ha fatto un balzo indietro, ha soffiato con aria cattiva ai pattini (non si sa mai) si è girata con aria di superiorità ed è andata a rifugiarsi in poltrona, osservando la scena da lontano, mica scema!
            Roberta
            i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

Commenta

Confermo quanto detto da napapiiri e suggerirei soprattutto l'acquisto delle polsiere rigide (non so come si chiamino tecnicamente).

Commenta

e attenzione alla tibia.
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Io non riesco a usarli , mi sento le ginocchia che guardano all'indentro ..
                  Si possono "raddrizzare "le ruote ?
                  saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                  Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Robi se eri capace di andare a rotelle dopo poco ti troverai bene anche con i roller.
                    Io ci sono andata qualche volta nel parco del ticino o in vie di campagna poco trafficate ed è stato proprio divertente!
                    Consiglio anch'io ginocchiere ma soprattutto guantini con la polsiera rigida!!

p.s. per fermarmi io uso l'unico metodo che conosco ovvero faccio la giravolta come quando ero bambina
                    Roberta

Commenta

li ho anche io ma saranno 6 anni che nno li tiro fuori dall'armadio. mi sembravano molto più semplici da usare dei pattini tradizionali (e infatti, ogni volta che li mettevo, li usavo non più di 10 minuti ). anche io ti consiglio di usare delle ginocchiere perché agli inizi si cade.. e vai pianino, magari se sei con un'altra persona può aiutarti tenervi per mano [img]smile.gif[/img]
                      nicky

Commenta

Operazioni in corso..
                      X