X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Schiacciata di Mantova di Marinab e girelle all'uvetta di Annaginger

Le ho fatte oggi pomeriggio grazie Marinab [img]graemlins/E20.gif[/img]

Grazie Annaginger [img]graemlins/E20.gif[/img]

Anna non ho messo i semi di papavero ma dell'uvetta che avevo in casa e dovevo utilizare .
    Tutto buono!!
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Pina, bellissime le tue schiacciatine e anche le girella (certo che anche tu non ti fermi mai ) .... le schiacciatine andrebbero mooooooooooooolto più sottili; quando le stendi con le dita sulla teglia, prima della lievitazione, devi toccare la teglia e quindi devono essere veramente sottili, solo qualche millimetro!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

siete superbrave,complimenti. Nelle girelle se non si ama l'uvetta si possono mettere le gocce di cioccolato? [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Qualcuno può indicarmi, gentilmente, dove posso trovare la ricetta delle girelle all'uvetta di Annaginger?
        Grazie mille!

Commenta

Pinaaaaa ma sei sempre a lavorare?
          Laura @---->----

Commenta

girelle di annaginger
            Laura @---->----

Commenta

Che colazione con quelle girelle!
              Pina quando è che fai delle fette biscottate così quando apro il tuo topic di mattina come ora,non mi sento così avvilita!
              Elena

Commenta

non si può iniziare una giornata così. complimenti dolce Pina
                .... amica del sole...

Commenta

Belle!!!! Brava Pina!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  EVA

Commenta

Pina sei mitica!!!!! Bravissima
                    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Cara Marina, mi accodo qui con i miei "tentativi".Ho già capito che sono un po' spesse; è forse per questo che sono un po' troppo soffici rispetto all'idea che mi sono fatta leggendo le tue indicazioni? In più non ho ben capito quanto deve essere morbido l'impasto.
                      Buone, sono buone comunque.
                      Be the kind of person your dog thinks you are

Commenta

No, non devono venire morbide, ma croccanti ... quindi abbassa il tuo forno e prosegui la cottura ...
                        Io nei tentativi successivi (ormai le ho fatte x-volte e a casa nostra spariscono in un pasto) ... io faccio metà dose e divido l'impasto in 12 schiacciatine, così vengono un po' più piccole e quando con le dita le allargo sulla teglia le appiattisco completamente (poi lievitando ovviamente si rialzano un po'!) ... riprova, intanto si fanno in un momento (io sto man mano anche calando la dose del lievito!)
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

che meraviglia [img]graemlins/applause.gif[/img] : Mi passeresti la ricetta delle girelle? Visto che non ho più niente da mangiare a colazione...
                          \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                          http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

la ricetta la trovi più sopra, linkata!

Commenta

non l'avevo vista grazie
                              \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
                              http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

Operazioni in corso..
                              X