X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta superveloce per microonde con crisp

Da quando è arrivata la piccola Martina nella mia vita il tempo che ho a disposizione per cucinare si è ridotto drasticamente. Perà ingegnandosi qua e là e sfruttando al massimo il microonde si riescono a realizzare piattini facili e veloci per non mangiare sempre le solite cose.
    Uso il microonde da circa 3 anni ed ho sempre cucinato pietanze salate: pesce, carne, torte salate, verdure. L'altro giorno sfogliando il ricettario che mi avevano dato in dotazione mi ha attirato la ricetta della torta QUATTRO QUARTI da fare utilizzando il piatto crisp. Gli ingredienti erano tutti in dispensa e dato che i biscotti per la colazione erano ormai finiti ho voluto sperimentare questo dolce.
    [img]graemlins/slurp.gif[/img] Che dire...ci è piaciuto molto e soprattutto per la facilità con cui si prepara ed il tempo di cottura di soli 11 minuti nel forno MO con la funzione CRISP. Provatela perché anche farcita con della marmellata o crema pasticcera deve essere ancor più buona

Torta Quattro quarti:

200 gr. farina
    200 gr. zucchero
    200 gr. burro
    1 cucchiaio di acqua
    3 uova
    2 bustine vanillina o 2 bacche di vaniglia
    1 bustina di lievito
    buccia grattuggiata di un'arancia non trattata
    zucchero a velo

Imburrare ed infarinare il piatto crisp.
    Mescolare tutti gli ingredienti con un mixer e versare l'impasto nel piatto crisp.
    Cuocere per 11 minuti con la funzione crisp.
    Cospargere la superficie con zucchero a velo quando il dolce si è ben raffreddato.

Io ho anche aggiunto 3 cucchiai di gocce di cioccolata che ci stanno proprio bene [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    -----------------------------------------------
    \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
    \"

ma il piatto crisp non e' troppo basso per farci una torta lievitata?
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

sai gloria che me lo son sempre chiesto anch'io?

sandra, come viene una torta in un piatto così basso e largo?

Commenta

orpo!!! questa la devo prova' pur'io.mi ricordo vagamente di aver fatto una torta al cioccolato ma non miricordo com'era venuta....grazie sandrina!!!! la cucciola come sta???
        lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Se non sbaglio l'ultima generazione whirlpool ha anche un piatto crisp da torte.. di quelli alti normali...

Commenta

il mio piatto è basso,impossibile farci una torta
            Sofia

Commenta

si può fare tranquillamente in un contenitore di vetro; io faccio la torta al cacao al M.O. che ho imparato qui un paio d'anni fa ... credo fosse una ricetta de LaSuaFra, e uso uno stampo in vetro da sufflè, rivestito all'interno con carta forno [img]smile.gif[/img]
              i.
              Coquinaria allunga la vita. Ma te la allarga anche (Susanna)

Commenta

anche io l'ho fatta tante volte con il MO in tegami di pirex ma mi interessava l'idea di farla con il crisp
                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                  Se non sbaglio l'ultima generazione whirlpool ha anche un piatto crisp da torte.. di quelli alti normali... </font>[/QUOTE]Infatti io ne ho comperato uno anni fa..sono carissimi [img]graemlins/50_b.gif[/img]
                  "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                  Karol Wojtyla
                  www.giuliocodega.it

Commenta

ma per chi non ha il crisp???
                    si puo' fare una uona torta?

Commenta

io la faccio in un pirex a 500 per 15 min e grill e poi faccio prova stecchino (se viene troppo "colorata" togliere il grill qualche minuto prima)

[ 22.03.2006, 17:37: Messaggio modificato da: quack ]

Commenta

Eccomi qui finalmente a rispondervi!
                        Allora la torta viene perfettamente nel piatto crisp proprio perché per le dosi che ha esce di circa mezzo centimetro dal bordo una volta cotta. Non immaginatevi un pan di spagna o un ciambellone; è semplicemente un dolce super veloce che rimane non molto alto ma squisitamente friabile. Purtroppo non ho fatto fotine ma ci si mette così poco a provarla
                        -----------------------------------------------
                        \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
                        \"

Commenta

C'è anche una tortiera crisp: stesso materiale del piatto crisp, ma più alta e con diametro inferiore.
                          La torta è buona e veloce, la faccio per colazione quando ho poco tempo, ma la superficie viene un po' bruciacchiata.
                          Claudia

Commenta

Operazioni in corso..
                          X