X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta superveloce per microonde con crisp

Da quando è arrivata la piccola Martina nella mia vita il tempo che ho a disposizione per cucinare si è ridotto drasticamente. Perà ingegnandosi qua e là e sfruttando al massimo il microonde si riescono a realizzare piattini facili e veloci per non mangiare sempre le solite cose.
    Uso il microonde da circa 3 anni ed ho sempre cucinato pietanze salate: pesce, carne, torte salate, verdure. L'altro giorno sfogliando il ricettario che mi avevano dato in dotazione mi ha attirato la ricetta della torta QUATTRO QUARTI da fare utilizzando il piatto crisp. Gli ingredienti erano tutti in dispensa e dato che i biscotti per la colazione erano ormai finiti ho voluto sperimentare questo dolce.
    [img]graemlins/slurp.gif[/img] Che dire...ci è piaciuto molto e soprattutto per la facilità con cui si prepara ed il tempo di cottura di soli 11 minuti nel forno MO con la funzione CRISP. Provatela perché anche farcita con della marmellata o crema pasticcera deve essere ancor più buona

Torta Quattro quarti:

200 gr. farina
    200 gr. zucchero
    200 gr. burro
    1 cucchiaio di acqua
    3 uova
    2 bustine vanillina o 2 bacche di vaniglia
    1 bustina di lievito
    buccia grattuggiata di un'arancia non trattata
    zucchero a velo

Imburrare ed infarinare il piatto crisp.
    Mescolare tutti gli ingredienti con un mixer e versare l'impasto nel piatto crisp.
    Cuocere per 11 minuti con la funzione crisp.
    Cospargere la superficie con zucchero a velo quando il dolce si è ben raffreddato.

Io ho anche aggiunto 3 cucchiai di gocce di cioccolata che ci stanno proprio bene [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    -----------------------------------------------
    \"Le donne hanno bisogno di essere prese, comprese e sorprese\"
    \"

ma il piatto crisp non e' troppo basso per farci una torta lievitata?
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)