X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• URGENTE!! ... cerco contorno per peposo

cerco contorno per peposo... ma da fare il giorno prima ... aiutatemi non c'ho la testa per pensarci !... ho 23.848.264.264 di cose da fare e 12 ospiti a cena per venerdì ... mi viene da piangere!

la casa è una baraonda almeno il cesso ... va pulito ... [img]graemlins/50_b.gif[/img] quelli si vorranno lavare le mani!
    irene senza se e senza ma

puntarelle !!!!!
    Michele, vuoi una birra ?
    No, sono astemio.
    Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Patate alla duchesse(?), teglia di verdure miste al forno?
      Zucca in saor?
      Semplici patate in umido tipo spezzatino?
      Piselli con pancetta?

Commenta

carciofi?
        radicchio?
        patate no non si fanno il giorno prima!
        zucchine?
        AUITOOOOO!!

PUNTARELLE PER 12 DA PULIREEEEEEEEEE!!!!!!!

Commenta

fai un flan di spinaci e carote - a strati, bicolore - o dei purè di spinaci, patate e carote.
          magari li spari direttamente nei bicchieri (non ini) e li tieni in tiepido.
          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
            fai un flan di spinaci e carote - a strati, bicolore - o dei purè di spinaci, patate e carote.
            magari li spari direttamente nei bicchieri (non ini) e li tieni in tiepido.
            </font>[/QUOTE]non credo di saperli fare ... spiega un po'????

Commenta

http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat.../t/010683.html

fai due teglie di questa
              è velocissima, buonissima e la puoi riscaldare il giorno dopo,
              e secondo me con il peposo ci azzecca perché ha una buona consistenza e un sapore suo ma che non prevarica
              non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

"patate no non si fanno il giorno prima!"
                hO PROVATO.............
                Caponata di carciofi?
                Sformati di verdure? Spinaci , broccoletti, ..
                Pasticcio al radicchio rosso?
                Cipolline in agrodolce oppure ripiene?(magari evitando la trita?

Commenta

Irene, fammi andare a casa che ti caccio le ricette - l'idea di metterli anche loro a strati nei bicchieri, mi pare carina.

(ora che ho trovato come utilizzare i famigerati bicchieri da negroni - si chiamano tumbler? - sono molto felice).
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

gabri ma lo sformato di daniela è sostanziosissimo (uova, farina, latte e verdura), io non lo vedo come un contorno ma come un piatto unico.

e una teglia di patate cipolle e radicchio? un po' come il teglione di verdure ma versione invernale. quello sì anche se ha le patate lo potresti fare il giorno prima. però chissà se cipolle e radicchio stanno bene insieme, non ho mai provato.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: gabrigabri:
                      http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat.../t/010683.html

fai due teglie di questa
                      è velocissima, buonissima e la puoi riscaldare il giorno dopo,
                      e secondo me con il peposo ci azzecca perché ha una buona consistenza e un sapore suo ma che non prevarica
                      </font>[/QUOTE]anche secondo e dovrebbe stare bene ma se poi la verza non piace? con che cosa la posso sostituire! ... con il radicchio dolce? ...

Commenta

L'abbinamento che mi piace di più è con le rape. Le compri già lessate e le fai saltare in padella con uno spicchio d'aglio, aggiungendoci qualche cucchiaiata di sugo del peposo.
                        In alternativa gli spinaci, con la stessa esatta procedura; ma le rape per me sono meglio.
                        Gabriele
                        "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Irene,
                          nel topic qualcuna suggeriva il radicchio mi pare, fai una teglia di verza e tenta una di radicchio

cotte a vapore perdono molto del loro sapore forte sembra quasi un'insalata bella croccante

con il peposo le patate però ci stanno da dio
                          vedi tu

Stef hai ragione, ma la verza fa molto volume in pratica io per una teglia ne ho usata una grande intera
                          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

irene ce l'hai il microonde? io faccio il purè di patate in 15 minuti cottura compresa,

lessi molto bene le patate al MO, con sopra la campana, tolte le patate metti a scaldare un paio di tazze di latte, sempre nel mo, nel frattempo passi con lo schiacciapatate le patate calde in una ciotola grande, dove alternerai le patate con qualche tocchetto di burro, un poco di noce moscata se piace, sale pepe e se vuoi parmigiano, mentre finisci di schiacciare le patate il burro si sarà sciolto, a questo punto aggiungi il latte caldo e mescoli con la frusta finché non raggiunge la consistenza flaffosa che desideri. Ci si mette di più a spiegare che a farlo e io lo amo molto accompagnato con tutte le carni in umido. (comunque lo puoi fare anche il giorno prima e riscaldarlo il giorno dopo, viene buono istess. ciao
                            Roberta
                            i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

Commenta

Scusami Tosco, ma le rape che tu dici di comprare già lessate, non sono le barbabietole?
                              Sai che non le homai viste?
                              Che faccia hanno?
                              Grazie mille!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X