X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posso consigliarvi un libro divertente?-NON OT

Mark Crick - LA ZUPPA DI KAFKA-PONTE ALLE GRAZIE
    STORIA DELLE LETTERATURA MONDIALE DALLE ORIGINI A OGGI IN 16 RICETTE.

Ricette vere raccontate ala maniera di grandi scrittori della letteratura...da Virginia Woolf a Omero...da Kafka al Marchese de Sade.
    Prezzo di copertina: 10 euro
    Elena

bello, grazie Elena... Ponte alle Grazie è la casa editrice di Ruth Reichl, direte che c'entra? boh, mi andava di dirlo [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

e no Quaglietta non te le cavi mica così
      racconta tutto tutto tutto su Ruth Reichl
      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Grazie Elena, mi sembra moolto carino [img]graemlins/hello.gif[/img]
        Michela

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: gabrigabri:
          e no Quaglietta non te le cavi mica così
          racconta tutto tutto tutto su Ruth Reichl
          </font>[/QUOTE]Beh di Ruth Reichl si è parlato più volte qui sul forum, anche recentemente avevo messo un topo su libri che parlano di cucina...
          Ruth è una critica gastronomica americana che ha scritto credo 3 libri, o almeno io ne ho letti tre:
          La parte più tenera
          Confortatemi con le mele.
          Aglio e zaffiri
          A mio parere i più belli sono il primo e il terzo.

Ti metto la critica di bol.it su La parte più tenera:
          "Ruth Reichl aveva nove anni quando capì che il cibo poteva essere pericoloso, e che avrebbe dovuto impedire a sua madre, la Regina della Muffa, di uccidere gli ospiti con le sue prodezze gastronomiche. Come gli "stufati di tutto", in cui confluivano carcasse di tacchino vecchie di due settimane, zuppa di funghi, avanzi di broccoli e di patè, salsa di mirtilli e torte di mele... Oggi Ruth Reichl è la critica culinaria più famosa in America. E' naturale, quindi, che le sue descrizioni di piatti e sapori siano incantevoli. Ma nel suo libro c'è molto di più, perché Ruth ha un appetito speciale anche per la vita."

vale la pena leggerli sono molto divertenti e all'interno ci sono anche ricette molto interessanti.

Commenta

grazie Stefi, me la ero persa
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Operazioni in corso..
            X