X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio urgente per dolce di stasera

Ho ospiti.
    Una collega di nino con suo figlio.
    Servirà delle bavaresi al gianduia, l'avanzo della Torta Valentina che ho congelato in stampini singoli a forma di parallepipedo.

Ora non so proprio con cosa abbinarla.
    Secondo me salsa all'arancia o agrumi non va bene essendo gianduia.
    pensavo qualcosa con pere ma anche qua mi sa che l'accostamento non sia il max.
    Ho ancora quella salsa al cacao che sicuramente ci sta bene e volendo della panna.

Stavo pensando a un fondo di slasa al cacao, la bavaresina sopra , ciuffetti di panna e poi eventualmente delle nocciole tritate sopra, oppure delle nocciole caramellate?

O qualche decorazione con il caramello?

Attendo ansiosa
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Secondo me ci sta bene una salsa al cioccolato con nocciole tritate e qualche ciuffetto di panna.
    \"

Commenta

io andrei con cioccolato noccioline tritate..ma niente panna....

Commenta

Con la bavarese al gianduia, una riduzione di Porto.
        Che non so bene cos'è ma il suono è bello.
        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Uccio �®:
          Con la bavarese al gianduia, una riduzione di Porto.
          Che non so bene cos'è ma il suono è bello.
          </font>[/QUOTE]Non sei attento...eh no, non sei attento.
          C'è anche un bimbetto che deve mangiare il dolcino e non posso mettere alcool!
          Grazie comunque mi conservo il suggerimento per un'altra volta.
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Graziana:
            Non sei attento...eh no, non sei attento.
            </font>[/QUOTE]Ho bisogno di ferie. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Senti, corsista dell'Etoile, ora che il Porto è ridotto di alcool non ce n'è più.

Commenta

Salsa inglese al caffè con il gianduia.
                E' perfetta.
                Niente ciuffetti di panna, scontati.
                Riccioli di cioccolato, magari.
                "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
                  Riccioli di cioccolato, magari. </font>[/QUOTE]Cioccolato bianco?

Commenta

Perchè no?
                    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

E' probabile che l'alcool con la riduzione se ne vada, ma ritengo comunque che non è u spaore adatto ai bimbi.
                      L'idea però mi piace molto.

Bella anche l'idea dei riccoli di ciocco bianco...
                      Grazy

Commenta

Grazy, fai l'impasto delle cialdine traforate all'arancia sostituendo il succo con del latte oppure anche dell'acqua semplicemente. Falle tonde, grandette, poi piegale in quella maniera a semicerchio.sulla base ci poggi la bavarese e l'altro lo ripieghi a mo' di ventaglio.Io farei del caramello biondo, poi lo allungherei con del caffè, ma non farei una salsa , decorerei solo il piatto con delle gocce di forma differente, da grandi a piccole. E' solo una mia opinione ma con le bavaresi io non amo molto le salse, dato che è già un dolce morbido di suo.
                        Magari facci dei biscotti tipo lingue di gatto, a base di nocciole e servile su un piattino a parte.
                        Se ti avanza tempo fai degli anelli di cioccolato piccolissimi e mettili alla base del dolce.Due, no di piu'.Baci e buona cena.
                        www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

troppo cioccolato.
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Grazy su A Tavola aprile 2006 cè questa mousse dipera in cioccoaà lto fondente penso che va bene anche perla tua mousse lasciata sotto forma di salsa.

200g di purea di pere 20g di pastiglie di liquirizia e amalgamare bene, montare la panna 150g e unirla alla purea, se la vuoi solida unisci 10g di gelatina e rassodare 40' in frigo. Perà così l'hanno usata per riempire delle scatole di cioccolato.
                            Frullare 100g di lamponi con 4 cucchaii di sciroppo di canna ottenendo un composto fluido.

Fai un letto con queste due salse e adagi sopra i tuoi odlcetti.
                            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Operazioni in corso..
                            X