Ieri sera sono stata a cena a casa della Eleonora la quale ha una casa deliziosa e mi ha preparato una cenetta a base di pesce superlativa.
Ecco i piatti preparati dall'Ele:
- salmone affumicato marinato;
- insalata tiepida di seppia con piselli, asparagi e salicornia;
- linguine ai ricci di mare,
- orata al cartoccio con patate e origano.
Vino in abbinamento: Pecorino di Casal Theuliero 2004 scelto da me e adesso viene il bello, le mie note sul vino: il colore è un bel giallo intenso tendente all'oro, al naso si percepisce una sapidità notevole, sentori di salmastro, anzi, salmoriglio, rosmarino e garrigue(= macchia mediterranea), in bocca si ha una buona rispondenza gusto-olfattiva con un ritorno amarognolo dovuto al rosmarino e alla sapidità impressionante, buona acidità .
Non ne conosco il prezzo, ma per provare un vitigno nuovo, credo che sia una buona base di partenza [img]smile.gif[/img]
Grazie all'Ele [img]graemlins/E20.gif[/img]
ciao
annina
[ 04.08.2006, 14:48: Messaggio modificato da: Anna ]
Ecco i piatti preparati dall'Ele:
- salmone affumicato marinato;
- insalata tiepida di seppia con piselli, asparagi e salicornia;
- linguine ai ricci di mare,
- orata al cartoccio con patate e origano.
Vino in abbinamento: Pecorino di Casal Theuliero 2004 scelto da me e adesso viene il bello, le mie note sul vino: il colore è un bel giallo intenso tendente all'oro, al naso si percepisce una sapidità notevole, sentori di salmastro, anzi, salmoriglio, rosmarino e garrigue(= macchia mediterranea), in bocca si ha una buona rispondenza gusto-olfattiva con un ritorno amarognolo dovuto al rosmarino e alla sapidità impressionante, buona acidità .
Non ne conosco il prezzo, ma per provare un vitigno nuovo, credo che sia una buona base di partenza [img]smile.gif[/img]
Grazie all'Ele [img]graemlins/E20.gif[/img]
ciao
annina
[ 04.08.2006, 14:48: Messaggio modificato da: Anna ]

un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09
[img]graemlins/E17.gif[/img]
l'ha assaggiata durante la visita al vivaio in occasione del coquicompleanno a rimini.
Commenta