X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fagottino Giramondo e cavallino Mangiatutto..

Guardavo le foto dei vostri bellissimi bambini e con nostalgia pensavo a parecchi anni fa"
    Quante prove ed espedienti per far mangiare un po' di tutto!...
    Guardavo poi la pubblicità dove la zia fa mangiare un triste passato di verdure pronto alla nipotina, i bastoncini del capitano, le varie 'cosette... pronte che girano nelle tv in ore particolari, solo per 'loro...". E l'ho rifatto.. Si!
    Il fagottino giramondo e il cavallino Mangiatutto!
    Entrambi sono fatti con pasta di pane e grissini, ma la loro storia era sempre nuova e ci cascavano sempre! Alla fine mangiavano tutto, anche la verdura .. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

Troppo simpatici!

Per fortuna il mio nipotino di 6 anni mangia di tutto, ma proprio di tutto e non abbiamo mai avuto problemi neanche con le verdure (broccolo lessato scondito preso dal gambo e mangiato a morsi, non so se mi spiego, spaghetti arselle e cozze ecc...)
    "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

ironia della vita

da piccola ha sempre mangiato di tutto, soprattutto se gustoso (era un dramma farle la pasta in bianco se per caso era ammalata)

ora.... ...lasciamo perdere

Commenta

Annamaria sono deliziosi ed ancor di più la tua dolce nostalgia , ho una nipotina di 2 anni che mangia davvero di tutto ma alla prima occasione ti copierà non fosse altro per la passione che ha per i cavalli !!
        Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Susanna, appena ho visto il cavallino mi sei venuta in mente, per via della nipotina!
          s.
          Again I must remind you that
          A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
          (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Molto carino il cavallino [img]graemlins/applause.gif[/img]
            Annamaria cosa sono quelle robine che hai messo dietro il cavallo? Sembrano ravioli.
            Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
              anna plet

Commenta

Dietro al cavallino ci sono i paccheri conditi con prosciutto cotto e panna. Dentro i fagottini c'è prosciutto crudo e formaggio a dadini. Anche le coperta del cavallino è fatta con una fetta di crudo. Le carotine sono condite con olio e prezzemolo; gli spinaci con limone. Il cavallino mangiava tutto se non si muovevano...erano in tre e non la finivano più sennò [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ...
                Eh si... i bambini sono veramente speciali!

Commenta

Annamaria complimenti! [img]graemlins/applause.gif[/img]
                  Alessandra
                  A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                  L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Anna Maria l'idea del fagottino giramondo è incredibilmente accattivante.

Credo che farà al più presto dei fagottini giramondo... [img]smile.gif[/img]

I grissini li facevi cuocere on il fagottino o aggiungi dopo la cottura?
                    "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                    http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

Commenta

Quand'ero piccolo ero la fogna di casa ma non per scelta, per imposizione
                      Mio fratello (più piccolo) non mangiava nulla, lo chiamavamo pelleossa, e siccome quello che si cucina non si butta, lo si dava all'altro fratello, cioè io.
                      Così niente fagottini o cavallucci, tanto non c'era bisogno.
                      Buttermilk Penguin Waffles

Commenta

Marco, mi dispiace... Anch'io se avessi voluto avrei avuto una che mangiava tutto : quella che si alza per ultima la mattina e pulisce gli avanzi di tutti prima di andare a scuola. Perà non mangia niente fino alle 13 e passa, mentre le altre due si portano dietro la merenda..
                        Anche da me c'era chi non amava il cibo e le favolette le avevo inventate prima di tutto per lei; poi crescono ma certe vocazioni rimangono.Almeno sono contenta perché ho fatto quello che ritenevo giusto visto che i bambini piccoli non possono scegliere, come si evince dalle tue parole...

Commenta

Anitab i grissini del cavallino certi dopo e certi prima, quelli dei fagottini prima di fare il nodino. [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: AnnaMaria58:
                            Dietro al cavallino ci sono i paccheri conditi con prosciutto cotto e panna. Dentro i fagottini c'è prosciutto crudo e formaggio a dadini. Anche le coperta del cavallino è fatta con una fetta di crudo. Le carotine sono condite con olio e prezzemolo; gli spinaci con limone. Il cavallino mangiava tutto se non si muovevano...erano in tre e non la finivano più sennò [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] ...
                            Eh si... i bambini sono veramente speciali!
                            </font>[/QUOTE]... a me pare che sia tu una mamma speciale...
                            brava.

Commenta

Che tenerezza! Brava.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X