X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per ... bavarese!

Ciao a tutte.
    Prendendo spunto da Rossanina (veramente splendida!) sto cercando di organizzare la festa dicompleanno di mio figlio per domani, solo che mi è venuto un pasticcio con la bavarese.
    In pratica, ho seguito la ricetta dal libro di Anna Moroni e A.Clerici n. 1 per la bavarese allo yogurt:
    montare la panna;
    aggiungere lo zucchero
    aggiungere lo yogurt compatto
    aggiungere la colla di pesce (recedentemente ammollata e fatta sciogliere nel microonde)

AAARGGGGG.!!!

Quando ho unito la colla di p. al composto freddo, mi si è raggelata e ha fatto i grumi!!!

Ora il composto è nel congelatore e sono terrorizzata all'idea di tirarlo fuori!

Dove ho sbagliato???

Ringrazio coloro che mi daranno un consiglio.
    ciao
    Cristina

qua ci vuole giuliana ... giuliiiiiiii!?!?! se ci sei batti un colpo!
    irene senza se e senza ma

Commenta

Unendo la colla di pesce sciolta e quindi calda, ad un composto freddo è facile che si rapprenda troppo in fredda facendo i grumi,
      è successo anche a me

La prossima volta, prima di aggiungerla, metti una cucchiaiata di panna e yogurt nella colla di pesce e mescola bene così si allunga un po' e si abbassa di temperatura.

Commenta

per evitare i grumi lo yogurt deve essere a temperatura ambiente!
        Non ti preoccupare,è successo a tutti!

Se vuoi un mio consiglio ti conviene rifarla,i grumi non riesci più a toglierli!
        \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

Commenta

Ti ringrazio molto Rita,
          forse rifarà la bavarese... stasera ho combinato anche un mega pasticcio con la torta al cioccolato che stavo farcendo per la festa di domani.
          La crema pasticcera è venuta troppo liquida e.... ho fatto un macello. Ora è tutto in frigo e spero che solidifichi un po" ma sono mooolto, mooolto avvilita.
          Sob! A vedere i vostri lavori sembra tutto coì facile, invece....
          Cristina

Commenta

E' normale che le prime volte si faccia fatica ed i risultati non siano sempre quelli sperati.
            Basta non avvilirsi ,ritentare e vedrai che piano piano acquisterai sicurezza e le cose verranno meglio!
            E' un po" come guidare o imparare ad andare in bicicletta.
            Qui su Coqui hai dei buoni maestri da cui apprendere.
            \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

Commenta

Secondo me se metti il tutto al micronde, con la frusta togli i grumi e poi rimetti il tutto nel congelatore salvi il lavoro.
              La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

Commenta

Operazioni in corso..
              X