Sabato primo luglio ho invitato a cena due amici che non erano potuti venire al mio matrimonio (a settembre!!!) ed i cui orari male si incastrano con i nostri.
Il caso ha voluto che fosse anche l'anniversario di matrimonio dei miei suoceri.
Saremo 9 a tavola ed il giovedì precedente a Roma è festa, quindi ho tempo per preparare.
Mia suocera ha detto che lei porta i fagioli con le cotiche
perché a questi nostri amici piacciono molto.
il resto del mio menù gira intorno a questo piatto "poco estivo".
come antipasto vorrei fare dei pachino ripieni al tonno, delle melanzane grigliate e dei rotoli di pasta sfoglia allo speck.
come primo pensavo a dei fusilli con le zucchine ed i gamberetti.
come secondo piatto ci saranno i fagioli con le cotiche e il capretto con l'insalata.
come dolce una crostata di frutta con crema al limone.
Che ve ne sembra?
troppo pesante?
L'unico mio dubbio è sulla pasta, mi piace perché è estiva, ma non c'entra molto col resto del menù.
Ho comunque intenzione di usare le zucchine perché sono di sicura produzione bio, quindi molto saporite.
che altro primo mi suggerite?
va bene il capretto o meglio un bell'arrosto?
Il caso ha voluto che fosse anche l'anniversario di matrimonio dei miei suoceri.
Saremo 9 a tavola ed il giovedì precedente a Roma è festa, quindi ho tempo per preparare.
Mia suocera ha detto che lei porta i fagioli con le cotiche
perché a questi nostri amici piacciono molto.il resto del mio menù gira intorno a questo piatto "poco estivo".
come antipasto vorrei fare dei pachino ripieni al tonno, delle melanzane grigliate e dei rotoli di pasta sfoglia allo speck.
come primo pensavo a dei fusilli con le zucchine ed i gamberetti.
come secondo piatto ci saranno i fagioli con le cotiche e il capretto con l'insalata.
come dolce una crostata di frutta con crema al limone.
Che ve ne sembra?
troppo pesante?
L'unico mio dubbio è sulla pasta, mi piace perché è estiva, ma non c'entra molto col resto del menù.
Ho comunque intenzione di usare le zucchine perché sono di sicura produzione bio, quindi molto saporite.
che altro primo mi suggerite?
va bene il capretto o meglio un bell'arrosto?

Commenta