X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima Comunione. Help

Ciao a tutti. Vorrei dei consigli da maghi per organizzare un buffet per la prima comunione di mia figlia. Considerate che:
    1) il sabato pomeriggio precedente saremo sicuramente in chiesa
    2) la domenica mattina siamo ovviamente in chiesa.
    quindi io volevo preparare qualcosa che si possa eventualmente surgelare oppure da finire nel primo pomeriggio. Vorrei fare una specie di "cena ma non troppo".
    Sono piuttosto confusa eh?

orpo!!! a me è toccato il giugno scorso....se chiedi ai coqui se lo ricordano come un incubo.misi parecchi topic ,ma non sono brava a ricercarli e a rimetterli. dovresti cercare nei vecchi topic quelli con il titolo:comunione di pisolo.io provo a cercarti qualcosa intanto.......ma son sicura che le altre saranno piu' brave di me,.
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

non ho capito bene: se la comunione è la mattina andate a pranzo fuori e poi vuoi fare un buffet per la cena?
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

Commenta

No Vippi la Comunione è la domenica mattina, ma essendo almeno un 35-40 persone non esiste un pranzo fuori. Per cui ho pensato di fare un rinfresco-cena nel tardo pomeriggio.
        Ti viene in mente qualcosa?

Commenta

si Vippi si usa anche qui, lacerimonia al mattino e la cena alla sera

Daniela sono anch'io nella tua situazione.

Avrei pensato a

Aperitivo
          tortelli matti con qualcosa di stagione non ci ho ancora pensato
          olive all'ascolana
          tartine

Poi il resto sarà da seduti ma a buffet

coniglio alla monferrina
          cucchiai con salmone marinato
          capesante cratinate
          i ns salami
          girelline di zucchine al tonno
          il gelato di cipolle della Giuliana o quello al parmigiano con non so ancora cosa
          pomodorini ripieni
          patè di fegato
          e poi non so

Un risotto o una pasta ripiena

Torta e dolcetti

Commenta

Elisabetta! ma così mi sento proprio imbranata! Ma tu tutte queste cose quando le prepari, perché il mio problema è quello

Commenta

La prima comunione io l'ho il primo maggio che è uun lunedì e per di più la settimana prima ci sono le vacanze di Pasqua
              Comunque il coniglio lo puoi fare anche 4 gg prima
              il salmone lo marino il sabato
              il patè si può surgelare come anche i tortelli e le olive all'ascolana
              le capesante le preparo la mattina oppure la sera prima
              le zucchine e i pomodorini la domenica
              i pani li surgelo: vorei fare i miei panini al latte, del pane pugliese da fare a fette e dei croissant salati
              I soffritti per i risotti li preparo prima (ma credo che non li farà )
              e farà invece delle paste ripiene che surgelerà
              La torta la faccio la domenica e anche i pasticcini

Commenta

Comunque saremo solo in 32 contro i 54 dei battesimi .. una passeggiata [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

anche io aprirei con un aperitivo e salatini vari, un buffet di sfoglie torte salate crostini bruschette etc. e salumi vari, magari un'insalata di mare o del pesce marinato, delle teglie di lasagne o crespelle che puoi preparare in anticipo e surgelare, poi del roast beef o dell'arrosto freddo con salsina di verdure, un umido di carne o di pesce a piccoli bocconcini, magari del baccalà con quadretti di polenta grigliata, verdure alla griglia e pinzimonio con ciotoline di condimento
                  People who say

Commenta

Mi sento malissimo! io l'ho il 30 aprile che è domenica. quando si tratta di compleanno normalmente preparo io, anche per gli altri, ma normalmente non ho tempi così ristretti per cui mi sta venendo un po di panico. Come dolci pensavo al tiramisu, ai profiteroles al cioccolato. Per antipasti salumi vari, spiedini di mozzarelline con pomodorini e poi...

Commenta

sui pdf dei finger food e degli stuzzichini e di Milano
                      http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat...38.html#000000
                      ci sono un sacco di idee carine per un buffet, e molte cose sono preparabili con largo anticipo e surgelabili.

questo topic poi è passato alla storia..

http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb...341;p=1&r=actu

e in ogni caso se fai una ricerca con "buffet" trovi circa 160 risultati
                      leggi, fatti un'idea di cosa ti piace, metti giù un menu a grandi linee che poi casomai siamo qui per consigli etc. [img]smile.gif[/img]
                      People who say

Commenta

Grazie Vippi comincio a cercare e poi tanto sarà di nuovo qui a stressarvi. Un [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

questo è quello che avevo preparato per il battesimo di Alice, anche noi al pomeriggio...

http://www.coquinaria.it/ubb1/ultima...78.html#000000

io ci vedo bene anche i vari cakes salati, i cantucci salati, le girelle di pasta sfoglia, dei cubotti di frittate varie, polpettine alla maniera della Ross, insalate di farro, o di bulgur, un cous cous freddo alle verdure, il coniglio alla monferrina e anche la faraona in agrodolce alle verdure, delle piccole palline di tartare di carne, oppure dei rotolini di carpaccio spalmati con della crema di formaggio, o avvolti intorno a pomodorino e mozzarella, pomodorini ripieni....
                          Per dolce, dei pasticcini, dei biscotti di frolla montata e cioccolato, la torta classica e la bavarese al caffè dentro le tazzine usa e getta.
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

questo topic poi è passatoalla storia http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb...opic;f=3;t=006 con "buffet" trovi circa 160 risultati
                            leggi, fatti un'idea di cosa ti piace, metti giù un menu a grandi linee che poi casomai siamo qui per consigli etc. [img]smile.gif[/img] [/qb][/QUOche nostalgia
                            Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
                            (www.graziaresta.it)

Commenta

anche io sto' gia' cominciando a lavorare , ho a distanza ravvicinata la Cresima di Emilia 30 aprile e forse la settimana dopo la comunione di Cecilia, metteteci anche la Pasqua e la festa delle orchidee ( 21-25 aprile) insomma veni' al raduno de Rimini sara' tutto riposo !!!!!
                              Michele, vuoi una birra ?
                              No, sono astemio.
                              Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Operazioni in corso..
                              X