X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chef al femminile...perchè no?

Premetto che prima di conoscere Coquinaria come chef conoscevo solo Vissani [img]graemlins/E21.gif[/img] (che mi sta pure antipatico) poi qui ne ho sentiti nominare tanti ma mai una donna..
    perché?qualcuno si è fatto questa domanda?
    ha trovato la risposta?
    In fondo qui su Coquinaria(e credo anche in altri siti di cucina) la maggior parte siamo donne...
    Sofia

perché le donne hanno meno tempo da perdere.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Laura Ravaioli... la guardo di tanto in tanto su Gambero Rosso e mi piace molto!
      [img]smile.gif[/img]

Comunque non so il perché di questa cosa, forse loro sono più precisi? Forse noi donne spesso cuciniamo perché "dobbiamo farlo", è un "compito da donna" ?!?!
      Loro invece iniziano, e continuano, per passione?!?
      Boh!
      Somewhere I belong!!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Lumachina1979:
        Laura Ravaioli... la guardo di tanto in tanto su Gambero Rosso e mi piace molto!
        [img]smile.gif[/img]
        </font>[/QUOTE]Giusto,la conosco e piace anche a me!
        Sofia

Commenta

guarda c'e' tutto un articolo su "cucina italiana "di maggio..parla proprio del problema delle stelle michelin assegnate in predominanza a chef maschili....li' dava una spiegazione....ma sai che mo' non me la ricordo????? [img]graemlins/applause.gif[/img] me aplaudo da sola....
          lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Chef Agata Parisiella del ristorante Agata e Romeo (Roma), semplicemente divina.
            Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
            George Bernard Shaw

Commenta

Ines Necci

Commenta

Elisabetta66

Commenta

Sicuramente esistono ma non sono famose come gli uomini..perché?
                  Sofia

Commenta

Perchè non utilizzano la loro capacità a guisa di simbolo fallico.

Commenta

Nadia Santini che pare dia dei punti a tutti gli ometti..
                      Nivea

http://flickriver.com/photos/nivea__/

Commenta

Anche io conosco Laura Ravaioli,è molto brava e le sue spiegazioni sono sempre precise. Poi quando ho tempo guardo Casa Alice (sempre su Sky) e c'è Monica Bianchessi. Altre non ne conosco...
                        Stefania

Commenta

Valeria Piccini di Caino a Montemerano
                          Annie Foelde dell'Enoteca Pinchiorri a Firenze
                          la Santin del Pescatore a Canneto sull'Oglio...
                          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

perché per fare lo chef ci vogliono le palle.
                            non è una battuta, è un lavoro pesantissimo ed estremamente stressante. non ci saranno moltissime donne chef, ma quelle che ci sono sono davvero in gamba
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Giuliana:
                              Valeria Piccini di Caino a Montemerano
                              Annie Foelde dell'Enoteca Pinchiorri a Firenze
                              la Santin del Pescatore a Canneto sull'Oglio...
                              </font>[/QUOTE]Paola Budel, allieva di Gualtiero Marchesi che era la chef del Principe di Savoia a Milano fino a qualche tempo fa, ma notizie da persone vicine a lei, mi hanno detto che voleva creare qualcosa di suo da qualche parte, ne risentiremo parlare presto, credo [img]smile.gif[/img]

Per ilr esto, Giuli, mi hai tolto le parole di bocca [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]
                              ciao
                              annina
                              Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

Commenta

Operazioni in corso..
                              X