X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Congelare le mazzancolle

Oggi dal pescivendolo ne ho trovate di fresche dell'Adriatico a un prezzo ragionevole e ne ho prese per più di una volta.
    Stasera le farà arrosto con la testa e tutto e il resto volevo congelarle.
    Si possono congelare con la testa o devo fare come per i gamberi, che quelli congelati sono tutti senza testa?
    Mi dispiacerebbe doverla togliere, perché così facendo poi le potrà fare solo al vapore o lessate e non più arrosto: infatti non sono tanto grandi e senza testa diventano piccine bene

Sei sicura? Io gamberi e gamberetti congelati li trovo sempre con le teste, non credo ci siano problemi con le mazzancolle.
    ML
    http://www.tortalandia.it/

Commenta

I gamberetti congelati sono quelli che provengono solitamente dall'Ecuador e forse, visto che sono i grandi pescherecci a pescarli, li congelano senza testa perché passano parecchi giorni prima che arrivino nei porti e, mi pareva di aver sentito dire che sviluppano ammoniaca.
      Ma se tu mi dici di trovarli congelati anche con la testa, allora faccio così anche io, grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Anch'io li trovo congelati con la testa.
        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Congelali, fatto e rifatto più volte, vale la pena.
          Un consiglio: congelali senza lavarli, mantengono maggiormente il loro sapore.

Ciao
          Patrizia
          "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chicca.:
            I gamberetti congelati sono quelli che provengono solitamente dall'Ecuador e forse, visto che sono i grandi pescherecci a pescarli, li congelano senza testa perché passano parecchi giorni prima che arrivino nei porti e, mi pareva di aver sentito dire che sviluppano ammoniaca.
            Ma se tu mi dici di trovarli congelati anche con la testa, allora faccio così anche io, grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
            </font>[/QUOTE]in realta' sono di allevamento e le teste vengono eliminate per mantenere un prezzo piu' alto
            congelali anche con la testa Chicca, il problema è scongelarli poco prima di cucinarli, altrimenti si anneriscono [img]graemlins/E8.gif[/img]

p.s. mi puoi dire a quanto li hai pagati?
            Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
            Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Mina, le ho pagate 16,90 euro, anche se non tanto grandi.
              Poco più grandi a volte vanno a 40!!!

Commenta

Un mio di San Benedetto, quando mi portava gamberi gambero ecc.. se erano troppi e li congelavo, mi diceva sempre di ripassarli in acqua di mare prima di cucinarli.
                http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Provero' Daniela
                  Chicca un ottimo prezzo!
                  Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
                  Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Operazioni in corso..
                  X