X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT: prossime vacanze estive in montagna

A mio marito hanno appena assegnato le ferie estive..purtroppo ci sono capitate le prime 3 settimane di agosto e lui è già in fibrillazione...mi ha detto; "vai in internet..cerca e prenota" ma sono decisamente in confusione..vorrei passare una settimana in Trentino/Alto Adige (di solito andavamo nelle vicinanze di Vipiteno)...avete qualche posto "sicuro" da consigliarmi??? Preferirei un appartamento perché ho un cane.....grazie!!!!!
    \"

io e pozzi siamo andate per due anni di seguito a naturno, in val venosta e siamo state benissimo, vero pozzi?
    ora non mi ricordo il nome del residence, che però accettava anche animali (infatti c'erano loris e volpi).
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

ora ricordo: kompatscherhof

e anche io prima andavo vicino a vipiteno, val ridanna - hotel plunhof.
      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Io sono una fanatica della montagna e sono una decina d'anni che vado in vacanza in Alto Adige cambiando quasi ogni anno luogo di villeggiatura. Soggiorno nei masi dei contadini che affittano appartamenti in luoghi un po' fuori dal paese e immersi nella natura. Ti consiglio la Val Badia e la valle Aurina. Io cerco le sistemazioni (ci vando anche nei "ponti" durante l'anno) tramite il sito www.gallorosso.it che consorzia gli agriturismi dell'alto adige. le sistemazioni sono eccellenti, in luoghi fantastici e con prezzi molto ragionevoli. se vuoi altre informazioni son a tua disposizione.
        http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

Commenta

Selva di Val Gardena, pensione comploj, ha anche il sito internet.
          La val Gardena è meravigliosa, poi ti posto un po" di foto se vuoi

Commenta

Io questa estate sono stata in questo albergo

http://www.goldener-adler.it/italiano/italiano.html

E' molto carino, piccolo e pulito e si mangia davvero bene!!
            La proprietaria è gentilissima e la cuoca è sua sorella. Si trova a pochi kilometri dal confine austriaco e si raggiungono facilmente importanti citta' austriache.

A pochi km c'è anche un piccolo paese "porto franco", utile se non si vuole arrivare fino a Livigno.

L'albergo è a poche decine di metri dal lungolago e volendo si possono fare belle passeggiate in pianura o affittare delle bici per fare il giro del lago (13 km).

Ci sono delle belle escursioni da fare e malghe da visitare.

Spero di esserti stata utile
            Silvia

Commenta

Dovete intanto capire se volete andare in pianura (cioè sul fondovalle tipo Naturno) oppure se volete andare in montagna, per fare passeggiate anche impegnative.
              I paesi del fondovalle, tipo tutta la valle da Bolzano a Merano è indicata per una vacanza più di relax con soggiorni in piscina e passeggiate light (al limite prendi la funivia per portarti in quota).

Molto bella anche la Val Pusteria con una stupenda pista ciclabile che si inoltra fin dentro in Austria.

Se camminate, tutta la zona delle Dolomiti è stupenda e molto varia (Val Gardena, Val Badia, Val di Fiemme e Val di Fassa). Qui hai dei panorma e delle viste ineguaglibili.

Prima credo tu debba individuare cosa esattamente volete fare in questa settimana.
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
                ora ricordo: kompatscherhof

e anche io prima andavo vicino a vipiteno, val ridanna - hotel plunhof.
                </font>[/QUOTE]...anch'io Val ridanna...residence Rainer..posto stupendo di giorno ma per me che amo passeggiare anche di sera con il cane..senza marciapiede era un problema

Per MarinaB:
                Non facciamo escursioni "impegnative" preferiamo posti vicino a boschi e fuori dalla confusione dei grandi centri...

[ 25.01.2007, 15:52: Messaggio modificato da: ticalunaster ]
                \"

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
                  che però accettava anche animali (infatti c'erano loris e volpi). </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Povero Volpi

Commenta

Operazioni in corso..
                  X