X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biscotti con trafila per torchio Ken

    la scorsa settimana ha fatto il suo ingresso in casa la trafila in bronzo per i biscotti (accessorio del torchio per la pasta) .....

    ho provato una ricettina semplice semplice che avevo su un vecchio ricettario...
    dire che sono buoni non rende l'idea...



    la ricetta:
    500 gr farina
    180 gr zucchero a velo
    150 gr burro
    3 tuorli
    1 bustina di lievito
    80 gr cioccolato fondente tritato
    qualche cucchiaio di latte

    nella ciotola del ken amalgamare gli ingredienti usando la frusta a K. L'impasto deve avere la consistenza della pasta frolla non va lavorato molto anzi deve rimanere granuloso.

    montare il torchio con la trafila, mettere l'impasto nel torchio e azionare (io ho usato la velocità minima in modo da avere il tempo per tagliare i biscotti e metterli sulla teglia)
    infornare a 200 in forno preriscaldato per 10 minuti circa

    ne vale la pena!
    ora ho trovato un'altra ricetta che prevede lo yogurt al posto del burro, appena la provo se vengono buoni la posto!
    Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

  • #2
    Grazie mille Carletta, ho la trafila per fare i biscotti anch'io con il ken ma non l'ho mai usata perché non avevo una ricetta collaudata ...nel pm provo e poi ti saprà dire, metti anche la ricetta con lo yogurt appena puoi!!
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

    Commenta


    • #3
      Che belli questi biscottini,e non dubito sulla loro bontà ! Purtroppo non ho la trafila,caspitina quanto costano gli accessori per il ken!finora ho preso solo il tritacarne

      Commenta


      • #4
        Uff, io ho il KA.
        Qualcuno proprietario di questo attrezzo sa se è anch'esso datato di tale strumento per poter anch'io fare questi biscotti?

        Carletta, grazie per la ricetta
        Ciao
        Michela

        Commenta


        • #5
          up
          Michela

          Commenta


          • #6
            trafila KA
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

            Commenta


            • #7
              Grazie moka (hai la casella piena!)
              Ma serve il tritacarne per usarlo?
              E si può comprare solo dal sito o lo vendono anche nei negozi? perché alcuni attrezzi del KA in italia non li vendono
              Grazie mille
              Michela

              Commenta


              • #8
                quello del ken va con il torchio della pasta... mi sa che anche quello del KA ha bisogno di un supporto e credo proprio che sia il tritacarne.. che come logica assomiglia tanto al torchio
                Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                Commenta


                • #9
                  Era proprio questo ch emi preoccupava... visto che costa 8...¬ c'era qualcosa sotto...
                  Ci penserà
                  Grazie mille
                  Ciao [img]graemlins/hello.gif[/img]
                  Michela

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X