X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per le esperte di pasta sfoglia, aiutatemi!!!!

Ho fatto la pasta sfoglia di Graziana che mi è venuta benissimo, però credo che sappia troppo di burro. Secondo voi (esperte) se provassi a farla riducendo la quantità di burro (es.1Kg di farina, 500 di burro), riesco ad ottenere lo stesso risultato? Grazie

[ 29.12.2006, 17:16: Messaggio modificato da: meo ]
    ALESSANDRA

Io la faccio con 750 gr. di burro su 1 kg. di farina e viene benissimo.
    L'ho anche provata con 500 gr. ma secondo me era troppo secca.
    Stefania

Commenta

Come mai?Hai rispettato i tempi di lavorazione?
      www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Perchè Pinella tu hai provato a farla con 500 gr.di burro?
        ALESSANDRA

Commenta

No, mai.Sempre pari peso.
          www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Non sono espertissima ma se metti metà peso di burro rispetto alla farina credo ti venga una brisee...aspetta le meglio informate sui fatti però...Ciao ciao!

Commenta

Se usi metà burro rispetto alla quantità di farina, fai una pasta "mezza sfoglia" il cui risultato è diverso dalla pasta sfoglia, è meno sfogliata e meno "leggera". La pasta mezza sfoglia, necessita di soli 4 giri e si adatta bene a preparazioni salate, molto meno a quelle dolci.
              Questo almeno è quello che so io.
              Elena

Commenta

Infatti Elena mi sembra che la pasta sfoglia che ho fatto è più indicata per il dolce.
                ALESSANDRA

Commenta

Infatti Elena mi sembra che la pasta sfoglia che ho fatto è più indicata per il dolce.
                  ALESSANDRA

Commenta

L'ho fatta oggi, pari peso farina e burro.
                    A me sembra invece che sappia troppo di farina, però credo che siano i giri che forse ho sbagliato. In effetti non li ho capiti molto bene.

Ho fatto il primo giro e poi messo in frigo per 20 minuti...ma i giri successivi passano anche loro dal frigo o no?