X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I grandi chef... conoscete Valeria Piccini di "Caino?" E' uscito un suo libro...

Ho letto un suo libro in questi giorni.
    E mi sono accorta di quanto la sua sia una cucina raffinata, elegante, ma fatta con ingredienti semplici, proprio come si diceva in un topic qualche tempo fa. Baccalà , cavolo nero, coda, cucina del territorio... bello, bello, bello.
    Potete trovare qui la recensione.

[ 28.02.2006, 13:05: Messaggio modificato da: Rossanina ]

Se parli del Ristorante Caino a Montemerano, allora ci sono stata due volte e ho sempre mangiato benissimo. Non ho conosciuto lei di persona, ma solo il marito (mi pare si chiami Maurizio) che serve in tavola e è un ottimo sommelier!
    Grazie per la segnalazione del libro
    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Sì, è proprio lei.
      Il libro è davvero carino carino. [img]smile.gif[/img]

Commenta

Io ci stetti con Bruna.
        Mi ha entusiasmato anche perché è una cucina del territorio ma con grande fantasia e innovazione.
        Ricordo in estate quattro variazioni sul pomodoro, mentre Roby credo rammenti il gelato all'aglio.
        I prezzi però sono alti, più del Gambero Rosso ed una cosa un po' spiacevole è l'alto ricarico che fanno sui vini.
        La cosa bella è che una ventina di anni fa ci andammo con tutta la famiglia allargata mia e di Flora per Natale o Pasqua, ma allora non erano ancora noti ed era una trattoria in via di evoluzione.
        E non ci accorgemmo di quello che bolliva in pentola.

Commenta

Ross nella recensione manca il link per comperarlo online su IBS..
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

Commenta

Vippi il link c'è... ma non viene la manina
            Perà se clicchi sopra la scritta si apre ibs..

comunque per acquistarlo cliccate qui [img]smile.gif[/img]
            http://www.internetbookshop.it/ser/s...=TPVPLP643YGBI

p.s. per enzo: nel libro c'è anche la procedura seguita per realizzare i piatti di cui parli

Commenta

sì la conosco, anche se non sono mai stata a mangiare da lei, il libro monografico con le sue più belle ricette ce l'ho già
              ed è moolto interessante....
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Vippi sono riuscita a rendere il link visibile. Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                X