X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crostata in fiore

CROSTATA IN FIORE
    500 gr. di frolla salata*
    200 gr. di robiola,
    150 gr. di lingua salmistrata (o prosciutto cotto)
    pomodorini maturi
    100 gr. di prosciutto cotto tagliato un po' spesso, 1 peperone gialo, 15 olive nere, 2 uova sode, 4 carciofini sott'olio, prezzemolo, gelatina facoltativa

Cuocere completamente un fondo di pasta frolla salata a 180° per circa 20 min (dopo 20 min. di cottura controllare perché potrebbe bastare così, dipende dal forno) ' bucare la pasta ' Lasciare raffreddare
    Arrostire il peperone, spellarlo e tagliarlo a rondelle con in taglia biscotti rotondo
    Tagliare il prosciutto cotto a rotelline sempre con un taglia biscotti rotondo
    Tagliare a fettine le due uova sode
    Frullare 200 gr. di robiola con 150 gr. di lingua salmistrata (o prosc. cotto)
    Spalmare il composto formaggio e lingua sul fondo della torta e disporvi sopra le verdure ed il resto (vedi foto). Se non la si serve subito ma dopo qualche ora, è meglio passare un leggero strato di gelatina.

*LA FROLLA SALATA
    300 gr. di farina
    150 gr. di burro
    un pizzico di sale
    1 uovo
    Mariella

m'incuriosisce moltissimo la decorazione come se fosse una crostata di frutta.. bella davvero!!
    [img]graemlins/applause.gif[/img]
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

Commenta

Mariella è davvero splendida!!!
      Simona (ex 2002!)
      Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Complimenti deve essere buonissima di sapore!!
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

Mariella in che stampo l'hai cotta?
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cindy:
            Mariella in che stampo l'hai cotta? </font>[/QUOTE]uno stampo da crostata col fondo amovibile
            Mariella

Commenta

ehmmm mi sono espressa male perché mi riferivo alle dimensioni, ma credo di non sbagliare se dico da 26! [img]redface.gif[/img]
              Cinzietta
              Il forno incantato

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Cindy:
                ehmmm mi sono espressa male perché mi riferivo alle dimensioni, ma credo di non sbagliare se dico da 26! [img]redface.gif[/img] </font>[/QUOTE]se non ricordo male è da 28
                Mariella

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

Commenta

Bravissima Mariella!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] Infatti io preferisco il gusto salato a quello dolce.
                    Da quanto tempo colgo l'occasione per abbracciarti [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    Robydinger

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: robydinger:
                      Bravissima Mariella!!!! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] Infatti io preferisco il gusto salato a quello dolce.
                      Da quanto tempo colgo l'occasione per abbracciarti [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      </font>[/QUOTE]ciao tesoruccio, come va? contraccambio l'abbraccio forte forte
                      [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      Mariella

Commenta

Veramente una bella idea non l'avevo mai vista me la sono copiata e la faro' sicuramente grazie!
                        \"

Commenta

attenzione al contaggio

dopo la maffite
                          ora c'è in giro la mariellite

brava davvero [img]graemlins/applause.gif[/img]
                          http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

Bravissima Mariella! La tua crostata è molto bella
                            Laura @---->----

Commenta

che simpatica idea, grazie!
                              Monica

Commenta

Operazioni in corso..
                              X