[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] Ma che bontà , vorrei essere li con voi e salutami tutti .
ciao peffy ,sara' fatto .un bacione e ancora grazie [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
Alessandra
"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: *Ale*: io le ricette grazie!
Complimenti! </font>[/QUOTE]per la crostata
ecco la ricetta 500 gr di farina,250 gr di burro ,80 gr di zucchero a velo 80 gr di zucchero semolato la scorza 1 limone grattugg 3 tuorli e 1 uovo intero un pizzico di lievito .fate la pasta frolla stendete sulla tortiera lasciando un piccolo bordino sollevato, fate cuocere per circa 30 min a 150 c° fate sfreddare ricoprite di crema pasticcera al limone e decorate con la frutta secondo la vostra fantasia poi completate con la gelatina incolore per dare lucentezza, ciao
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: virgola: per i profiteroles ho usato la crema al cioccolato di marialetizia .a proposito ...grazie marialetizia </font>[/QUOTE]COPERTURA PER PROFITEROLES
1 litro di latte
100g di cacao
100g di cioccolato fondente buono
250g di zucchero
60g di farina
Mescola bene gli ingredienti in polvere, schiacciando eventuali grumi.
Aggiungi a poco alla volta il latte bello caldo e poi metti sul fuoco, mescolando sempre finché la crema non comincia a bollire. A questo punto spegni il fuoco e aggiungi il cioccolato. Fai raffreddare mescolando spesso.
Prima di usarla per rivestirci i bignè, io lavoro un po" la crema con le fruste elettriche, così viene bella liscia e spumosa.
Alessandra
"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"
ciao virgola ! ma cosa mi sono persa tutte queste bonta , complimenti,sicuramente copio la ricetta [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
Commenta