X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• S:O:S pasta di zucchero

donne ho farcito il pds e messo in frigo ora hola pasta di zucchero(comprata) la stendo e la metto subito e poi metto in frigo fino a domani o aspetto ,la mia pasta e' azzurra se la stendo con lo zucchero a velo si impolvera come posso fare .grazie come sempre
    Bisogna mangiare per vivere e non vivere mangiando (quello che dice il dietologo no io)

Da parte mia la risposta è Boh ?
    Spero che qualcuno ti sappia rispondere
    saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
    Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lunetta60:
      donne....... </font>[/QUOTE]ooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! [img]graemlins/mad.gif[/img] [img]graemlins/mad.gif[/img]
      donna a chi?!!!
      \"volevo che sappiate...\"

Commenta

mi sembrava di aver capito che la pasta di zucchero non va in frigo, lo zucchero a velo secondo me con una strofinata lo elimini.ma non fidarti troppo di quello che dico.
        Margherita
        alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

allora, ci sono esperienze contrastanti, a me in frigo si è sciolta, alle altre no.... quindi puo' anche essere una congiura del mio frigo o una ripicca della mia pasta di zucchero [img]graemlins/E17.gif[/img]

lo zucchero a velo lo togli secondo me con un pennello da cucina.... "spazzolando" la pasta di zucchero....
          Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

Commenta

Come è andata poi?
            Scusa se non ti ho risposto prima ma non ce l'ho fatta.
            Per il futuro, io ho messo solo una volta la pasta di zucchero in frigo e mi si è "ammorbidita" nella parte tridimensionale.
            Ho visto però che agli altri (con eccezione di carletta ) resiste. La prossima volta che farà la pasta di zucchero provo a fare una figurina da mettere in frigo, così vediamo se è stato un caso.
            Per l'eccesso di amido (io uso quello per stenderla, si appiccica meno) poi vado anche io di pennello, al massimo, se proprio rimane brutta, passo con il pennello umido, ma poi devi dare il tempo di asciugarsi.

Commenta

io quando l'ho fatta l'ho preparata il giorno prima e il giorno dopo era ancora bella perfetta ed era stata in frigor.
              Graziella

Commenta

Io l'ho messa sulla torta il giorno prima ma ho tenuto la torta nel sottoscala, una specie di cantina dove fa un pochetto più fresco che in casa (era fine maggio) ed era perfetta la torta il giorno dopo.
                La mia cucina

Commenta

Operazioni in corso..
                X