X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pensa e ripensa ecco l'idea!

Oggi pomeriggio non sapevo proprio che preparare per cena:A forza di pensare mi fumava quasi il cervello ma poi è arrivata l'idea!
    E questo è quello che ho preparato:
    il secondo:una torta salata:

[IMG]C:\Mary\RICETTE\PRIMA DELLA COTTURA 2.jpg[/IMG]

la torta tagliata:

e per finire,il dolce!

Mary

ops ho sbagliato qualcosa nel mettere la prima foto!!!!!Che maldestra!!! [img]graemlins/E16.gif[/img]
    La torta questa:

Mary

Commenta

stellina che voglia di mangiarla!!ma il dolce cos è?baci baci

Commenta

Il dolce è un plum cake alla vaniglia farcito con panna e frutta!Visto che quella cavolo di panna che ho preso non montava l'ho messa sopra a mà di glassa!Almeno non l'ho dovuta buttare!Comunque era buono lo stesso
        Mary

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stellina84:
          il secondo:una torta salata
          e per finire,il dolce!

</font>[/QUOTE]

ma cucinate così tutti i giorni
          anche il dolce

in un giorno feriale

la bilancia ce l'avete o l'avete sparata ?
          http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: rucoletta:
            la bilancia ce l'avete o l'avete sparata ? [/QB]</font>[/QUOTE]per me la seconda che hai detto.... [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E21.gif[/img]
            Margherita
            alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

una puntualizzazione per stellina.
              è buona norma, quando si inseriscono foto, postare anche le ricette, altrimenti non ha senso se non come parata di cbo.se hai tempo ti va di scriverle?

puntualizzazione numero due: se dovessi cucinare anche il dolce tutti i giorni, a parte trovare il tempo che sarebbe difficoltoso lavorando,dovrei perdere 40 invece dei 20 kili che ho in più.

considerazione: è vero anche che all'età di stellina mi sbizzarrivo anch'io e coccolavo quei due che abitavano con me paciugando come una matta...giocavo alla casella, ma il tempo passa, e...vabbè insomma, lasciamo perdere che poi sembro un'acida vecchiaccia [img]graemlins/E17.gif[/img]
              quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
              http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

cacchio vuoi dire che pur avendo pochi anni piu' di stellina mi sto gia' inacidendo, perche' il dolce pure nei giorni feriali col cavolo che lo vede mio marito....e pure nei festivi ora che ci penso.
                Margherita
                alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

A me piace tantissimo preparare dolci e li preparo spessissimo senza motivo,anche nei giorni feriali.
                  Scusate se non ho messo le ricette,che di solito metto sempre m avevo poco tempo prima perché dovevo andare in cameratta dal bimbo che piangeva.
                  La torta salata l'ho fatta così:
                  ho messo ad impastare nella macchina del pane 5 cucchiai di farina doppio zero e 3 cucchiai e mezzo di manitoba,2 albumi d'uovo che avevo avanzato stamattina,un uovo intero,sale,un cucchiaio d'olio e un filo di latte.
                  Ho messo a impastare il tutto.Se necessario aggiungere ancora farina o latte;dipende dalla necessità
                  Il ripieno l'ho fatto con 3 fette di formaggio a pasta filante tagliato a cubetti,2 sottilette di grana,1 scatoletta di tonno,2 fette di prosciutto cotto e una scaola di funghetti trifolati.Al tutto ho agiunto poco latte.
                  Ho tirato la pasta con il mattarello e tagliato un cerchio che ho messo nella tortiera unta d'olio;ho messo ilripeno e chiuso con un altro cerchio.
                  Ho decorato con la pasta avanzata e rosmarino.
                  In forno a 180° per mezz'ora

per il dolce ho mischiato 3 bicchierini di zucchero (per bicchierino intendo il vasetto piccolo dello yogurt) con tre uova intere,3 bicchierini di farina setacciata con lievito.Ho aggiunto un bicchierino d'olio e il famoso vasetto di yogurt alla vaniglia.
                  Il tutto nello stampo da plum cake e in forno a 180° per 30 inuti.
                  Decorato con panna e frutta (banane e kiwi)e farcito allo stesso modo.Come nella foto

PS:scusate se prima non ho messo la ricetta ma ero un po'presa dal piccolo e ho tirato corto

[ 10.01.2007, 08:02: Messaggio modificato da: stellina84 ]
                  Mary

Commenta

Stellina, per evitare che le informazioni vadano disperse nel topic (o anche se sbagli ad inserire qualche foto [img]graemlins/E16.gif[/img] ) puoi modificare il messaggio iniziale semplicemente cliccando su "modifica" [img]smile.gif[/img]
                    [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    Ty
                    "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                    "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

Commenta

Operazioni in corso..
                    X