X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La guida di Coquinaria

Vedendo le foto ed i resoconti dei viaggi mi è venuta un'idea che forse non sarà nuova (nel caso spero mi perdoniate !): perché non realizzare una guida culinaria secondo la nostra esperienza di viaggiatori riportando gli indirizzi di osterie ristoranti pasticcerie e così via?
    Man mano questi indirizzi si ritrovano nei vari topic, ma è possibile crearne uno apposito? tipo le raccolte delle ricette che siete così bravi a realizzare?
    Ditemi francamente se ho scritto una cav...ta o può andare.
    Grazie

Per me può andare
    Di solito giro sempre con le guide, ma i consigli coquinari mi rassicurano di più.
    Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
    V. Van Gogh

Commenta

Bellissima idea, io per quest'anno non potrà contribuire, visto che non mi sono mossa da casa!!!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: SOLE:
        Bellissima idea, io per quest'anno non potrà contribuire, visto che non mi sono mossa da casa!!! </font>[/QUOTE]Puoi tirare fuori gli indirizzi degli altri anni
        V. Van Gogh

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: antonellina:

..... ma i consigli coquinari mi rassicurano di più.
          </font>[/QUOTE]A chi lo dici!!!! [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

e' una buona idea, alcuni coquinari girano instancabilmente, e non sarebbe male avere dritte sicure su dove dormire e mangiare.
            Spesso non copio incollo, e poi mi dispero perché non riesco a ritrovare "quell'agriturismo tanto bello" che hanno segnalato qui!

Commenta

allora comincio io? Lillicu, Cagliari, zona porto. Si mangia bene(pesce fresco), porzioni da trattoria, ambiente da oteria e si spende poco. Molto piacevole.Quando andiamo a Cagliari (in genere per lo shopping) ci andiamo sempre. Miii, le frittelle di gianchetti... Eppoi una pasticceria di Oristano:non ricordo il nome ,c'entra una rosa (vabbè, sembro la Sora Lella in Bianco Rosso e Verdone, riso, risi, soriiiso...). Lì mi strafoco di pesche e dolci alla pasta sfoglia e prendiamo vassoi di rustici da portare al mare se non abbiamo fatto i panini. Magari qualcuno la conosce e ci mette il nome giusto (o, se interessa, chiedo alle mie amiche che la conoscono da sempre e sicuro se lo ricordano).Il servizio è impeccabile, perfino il cappuccino lo fanno perfetto.Ah, direi anche la pasticceria Tonolo a Venezia, ottime frittelle in periodo di Carnevale (sempre che ne troviate ancora...).Una delle poche che ancora propone frittelle non fosforescenti. Ecco, questo è il mio apporto alla raccolta.

Commenta

Grazie.. a questo punto avrà bisogno degli esperti per la raccolta, mi dovrete istruire.
                Fatevi avanti con i contributi e appena avrà tempo (ora sono a lavoro) scriverà anche i miei

Commenta

Eppoi una pasticceria di Oristano:non ricordo il nome ,c'entra una rosa (vabbè, sembro la Sora Lella in Bianco Rosso e Verdone, riso, risi, soriiiso...). Lì mi strafoco di pesche e dolci alla pasta sfoglia e prendiamo vassoi di rustici da portare al mare se non abbiamo fatto i panini. Magari qualcuno la conosce e ci mette il nome giusto

rose & green? Carino il locale..

A Cagliari da provare il "quattromori"
                  maria

http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

Commenta

A Cagliari da provare il "quattromori" [/QB][/QUOTE]

pardon, ristorante.
                    maria

http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: antonellina:
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: SOLE:
                      Bellissima idea, io per quest'anno non potrà contribuire, visto che non mi sono mossa da casa!!! </font>[/QUOTE]Puoi tirare fuori gli indirizzi degli altri anni
                      </font>[/QUOTE]Hai ragione...mi ritiro nelle mie stanze a rimembrare...

Commenta

Allora... uno dei posti + sfiziosi che mi viene in mente è a Pienza: "Sette di vino" in Piazza di Spagna: crostini, crostoni, pecorino grigliato, lardo di colonnata ecc . Non è un tipico ristorante ma alla fine si mangia anche di + con qualità locale
                        Altra zona, Ortisei un VERO ristorante che ci piace tanto è il "Concordia"
                        Venezia: "Alle Testiere" Calle del mondo novo un pesce strepitoso un po' orientaleggiante, non cucina tipica a parte qualcosa di, come si dice oggi, rivisitato
                        Qualcuno conosce questi locali?
                        Altre dritte forse nel pomeriggio (mannaggia al lavoro....)

Commenta

Negli ultimi anni quando vado in un ristorante, trattoria, agriturismo,albergo etc., porto con me un bigliettino da visita. Ne ho una discreta raccolta. Domani, avendo un po' di tempo a disposizione faccio una cernita e nella prossima settimana pubblico gli indirizzi che sono più o meno nel centro-Italia.
                          V. Van Gogh

Commenta

Grazie Antonellina ! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                            X