X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• con mezzo chilo di plerotus (de riciclatio funghis)

tre piatti ottimi.
    meritano, e ricordano che gli avanzi sono preziosi.

martedì trovo una confezione da 5 etti di plerotus a ottimo prezzo [img]smile.gif[/img] .
    li compro.

nella fretta non mi viene in mente altra idea e li faccio per ieri a pranzo come secondo, in gratin (mollica di pane vecchio, olio, spicchietto d'aglio, prezzemolo abbondante, i rametto di rosmarino, 2 foglie di salvia, sale e pepe....tutto nel mixer.
    cospargo i funghi ben puliti e inforno una teglietta per 40 minuti a 180 gradi.)
    delicati, non troppo "fungosi", aromatici....

era rimasta però quasi mezza teglietta e oggi ho l'idea-riciclo :
    metto a cuocere 1 confezione di pelati spezzettati, aggiungo una presa di sale e un po" di pepe, un cucchiaio di olio, sale e pepe. faccio restringere 5 minuti. ci butto dentro i funghi rimasti ("pulendo" dal pane aromatico e tenedolo a parte.)
    faccio cuocere 5 minuti a fuoco. vivo.
    altro cucchiaio di olio crudo.

non vi dico cos'era sulla pasta [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] !!!
    chiamava il "toccio" prepotentemente.....

per stasera ho già pronto il trito aromatico (che ha un profumo inebriante di erbe e funghi) da mescolare a un po" di macinato (e fondi di prosciutto) e grana.
    ci farcisco le patate crude e svuotate con il levatorsoli. messe in "piedi" e cotte in pentola a pressione per 20 minuti dal fischio, con 1 bicchiere di acqua e qualche pelato.
    un po" di sorbetto alla banana (bimby made) e anche la cena è fatta.

mi dispiace non aver fatto le foto (aggiungo quelle delle patate stasera se riesco) per rendere più accattivante la proposta ma fidatevi!

.....cosa da non disdegnare, risolvono quasi 3 pasti con poca spesa!
    di questi tempi......

belle idee manduk, grazie.
    li ho presi anch'io sabato scorso, e li abbiamo fatti col pomodoro e un sacco di aromi, perché invece i nostri non erano buonissimi, anzi diciamo che erano un po' cattivelli.

sapevano di poco, ed erano un po' amarognoli. c'è qualche spiegazione?

Commenta

A me piacciono molto cotti alla piastra,
      li mangio sia come contorno che sulla pizza [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
      X